LO SCANZANO RAGGIUNTO ALL’ULTIMO RESPIRO DAL VALDIANO

La cronaca. Il match è di quelli importanti e le squadre in campo sanno che ci sarà da combattere. Parte meglio lo Scanzano che prende in mano le redini del gioco senza però mai affondare, il Valdiano aspetta e si difende. Al 15’ il primo lampo, Santarcangelo si invola sulla sinistra tutto solo, tenta il pallonetto al portiere in uscita ma la palla termina a lato. Il match entra nel vivo, ancora Santarcangelo salta due avversari ma una volta in area non riesce a concretizzare. Gli ospiti capiscono che devono reagire e lo fanno al 25’ con Menta che è abile a smarcarsi del diretto avversario ma meno bravo nel trovare la conclusione. Lo Scanzano cerca il gol al 35’ sempre con il solito Santarcangelo ma anche questa volta la sua conclusione termina a lato. L’ultimo sussulto del primo tempo lo crea Cernicchiaro con un tiro che termina di poco a lato. La ripresa inizia con gli ospiti subito all’attacco, al 5’ Tandara ci prova di testa sugli sviluppi di un corner ma la palla termina di poco a lato. Al 10’ è Basile a provarci da fuori ma è bravo Ciancia a bloccare. Il Valdiano preme ma lascia spazio alle ripartenze joniche, proprio al 14’ Calone lancia Santarcangelo sulla sinistra, il n.9 locale brucia in velocità il suo avversario ma solo davanti a Gangemi si fa ipnotizzare. Le fasi sono confuse e a farla da padrone è la velocità di Santarcangelo, imprendile quando parte, che al 20’ sciupa ancora una chiara occasione solo contro il n.1 ospite. Passano pochi minuti e il copione non cambia, lancio per Santarcangelo che brucia il suo avversario, da solo davanti a Gangemi questa volta il bomber jonico non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. A vantaggio ottenuto lo Scanzano prova a gestire il possesso e lo fa egregiamente fino al 40’quando Basile recupera un pallone a centrocampo, il suo cross è allontanato male dalla difesa jonica e il più bravo ad approfittarne è Pellegrino che da fuori lascia partire un destro che si va ad insaccare proprio all’angolino. Gli ultimi minuti il Valdiano prova a vincerla senza però concludere nulla. Il pareggio è una vera e propria doccia gelata per lo Scanzano che già assaporava la vittoria, un pareggio che però fa classifica per entrambe.

SCANZANO: Ciancia, Colangelo, Morando, Briamonte, Vittoria, Calone, Mastropierro, Montemurro, Santarcangelo, Versace, Angrisani — Manolio, Piccolo, Balice, Mitidieri, Kasa. Allenatore: Lerose.
GR VALDIANO: Gangemi, Cestaro, Tancredi, D’alvano, Trotta, Marchesano, Pellegrino, Basile, Menta, Cernicchiaro, Tandara — Colella, Femminella, Fortunato, De Luca, Colella D., Bloisi, Finizola. Allenatore: Menta.

Antonio Quintani