IL BIG MATCH E’ UNA PASSEGGIATA PER IL MATERA CHE FESTEGGIA CON PAVESE E UNA TRIPLETTA DI LOZITIELLO


Una gara il cui esito non sembrava affatto scontato e che invece si è rivelata essere una pura formalità per la squadra allenata da Michele Fontana. Questa la cronaca. Lo zero a zero resiste fino al 20’ poi è Pavese che di testa manda il pallone alle spalle del portiere ospite, un preciso cross del proprio compagno Giordano. La prima frazione non regala molto; tra i locali mancano il raddoppio Parabita e Cappiello e al riposo si va con il risultato di 1 – 0. Nella ripresa bravi sono i ragazzi di mister Fontana che non perdono la concentrazione chiudendo il match già nei primi dieci minuti. Il Matera, infatti, si porta sul due a zero grazie a Lozitiello che da fuori area lascia partire un tiro che viene leggermente deviato nella propria porta da un difensore mettendo fuori causa l’incolpevole Travascio. La pressione costante dei materani porta alla terza segnatura realizzata da Lozitiello che in velocità, dopo aver ricevuto palla da Visaggi, si presenta solo davanti al portiere ospite e lo infila con un preciso rasoterra. Al 27’ Lozitiello, con un’identica azione alla precedente conclusa con un preciso pallonetto al portiere ospite (gol che l’autore la dedica alla sua amichetta del cuore Emma) realizza il quattro a zero di una partita che Rocco Cerabona commenta così: “I ragazzi di mister Pitrelli, distanziati di una sola lunghezza in classifica, hanno cercato, almeno ci hanno provato solo nei primi minuti di gioco, di effettuare il sorpasso, ma hanno trovato una corazzata, quella di mister Fontana, non disposta a concedere nulla. Gli ospiti solo nel primo quarto d’ora di gioco ha cercato di impensierire la squadra materana, ma dopo aver subito il gol, al 20’ ad opera di Pavese, è letteralmente sparita. Infatti l’estremo difensore Moliterni ha svolto lavoro di ordinaria amministrazione, mai messo in pericolo dagli avversari.”

I. MATERA – FRANCAVILLA 4 – 0
I. MATERA: Moliterni, Ricciardi, Suglia, Fiore, Pavese, Lomonaco, Lozitiello, Visaggi, Giordano, Cappiello, Parabita. A disposizione: Tataranni, Nicoletti, Fabiano, Grieco, Perrone, Auletta, Volpe.
Alleantore: Fontana.
FRANCAVILLA: Travascio, Appella, Valicenti, Marra, Manfredi, Arleo, Gesualdi, Graziano I, Fanelli, Dora, Briamonte. A disposizione: Foligno, Marino, Novelli, Petrucelli, Graziano II, Albertini, Ielpo. Allenatore: Aldo Pitrelli.
MARCATORI: 21’ pt Pavese, 9’ st, 20’ st e 27’ st Lozitiello.