BIAGIO RESCIGNO SI CONFERMA ATTACCANTE DI RAZZA


Il Junior Calcio Lavello si schiera con un 4-3-3 molto offensivo mentre gli ospiti rispondono con un assetto molto coperto finalizzato a chiudere tutti gli spazi ai locali. La cronaca. Parte forte il Junior Lavello che dopo dieci minuti colpisce una traversa grazie ad un gran tiro da fuori area dell’attaccante Votta. Passa solo qualche minuto ed è ancora la Junior Calcio a farsi pericolosa; la conclusione di Tummillo colpisce l’incrocio dei pali. Passa così l’intero primo tempo che vede la squadra di casa impegnata in continue azioni offensive mentre il Deportivo si difende senza mai impensierire Pennacchio e compagni. Il secondo tempo vede un Junior Calcio più determinato e concentrato, mister Alberti passa al 4-4-2 avanzando Finiguerra sulla fascia sinistra. Sarà proprio Finiguerra a cambiare il volto della gara grazie alle sue continue incursioni sulla fascia che mettono in crisi l’intero muro difensivo ospite. Al primo minuto arriva il primo gol di Rescigno che proprio grazie ad un assist di Finiguerra, realizza il vantaggio. Da questo momento la Junior comincia a proporre un calcio piacevole e veloce. Arrivano alla conclusione, ma senza segnare, Votta, Mannarelli, Tummillo e Damiano, mentre in gol per altre tre volte va Rescigno e nel tabellino dei marcatori finisce anche meritatamente Finiguerra. A fine gara questo è il commento di Giuseppe Alberti, allenatore dei locali: “I ragazzi non hanno avuto il giusto approccio alla gara, solo il secondo tempo, si è vista la vera squadra, appena abbiamo alzato un pò il ritmo e giocato maggiormente la palla a due tocchi, sono venute le varie azioni da gol. Complimenti all’intero gruppo, in particolare a Biagio Rescigno che oltre a fare tanti gol, sta dimostrando quest’anno, di essere un ottimo attaccante, abile a giocare per la squadra, completo tecnicamente e molto preparato tatticamente; è senza dubbio il migliore attaccante visto quest’anno in campionato, mi auguro possa continuare così” .

JUNIOR CALCIO LAVELLO – DEP. MONTESCAGLIOSO 5-0
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Pennacchio, Silvestri, Finiguerra, Gravina, Zoppi, Di Cugno, Mannarelli, Tummillo, Rescigno, Votta, Damiano. A disposizione: Russo, Mustaqui, Terrana, Iacoviello. Allenatore: Alberti.
DEP. MONTESCAGLIOSO: Brizio, Musillo, Stasi, Laforgia, Venezia, Di Chio, Larocca, Ettorre, Cifarelli, Dimucci, Carriero. Allenatore: Martino.
MARCATORI: 1′ st, 5′ st, 15′ st e 38′ st Rescigno, 12′ st Finiguerra.