GUIDA, MANOLIO E AGRESTI FANNO LIEVITARE LE QUOTAZIONI DEL POLICORO 2000


Da allora poche soddisfazioni ha avuto il presidente Mario Narciso costretto a guadare la sua squadra sopraffatta da un ottimo Policoro 2000. Se mister De Biase è triste(almeno pensiamo noi), molto felice e soddisfatto è Massimo Lerose tecnico di un Policoro 2000 che in questa gara non sbaglia nulla. Giusto l’approccio al match tenuto da Taranto e compagni che passano in vantaggio alla prima vera azione: Modarelli e Agresti danno vita ad una bella azione sulla fascia destra conclusa con un cross dal fondo, in corsa, effettuato da Agresti che mette sul secondo palo un pallone teso che Guida raccoglie infilandolo alle spalle del portiere ospite. Il Real Peppino Campagna accusa il colpo e rischia di subire subito il raddoppio; Guida “grazia” gli ospiti calciando fuori, a porta praticamente spalancata e dopo aver saltato il portiere, tra lo stupore generale. Il raddoppio è comunque nell’aria e arriva alla mezz’ora; lo scatenato Guida viene atterrato all’interno dei sedici metri e l’arbitro decreta un calcio di rigore che Manolio trasforma con freddezza. Alla fine del primo tempo c’è forse l’episodio determinante del match con gli ospiti che usufruiscono di un penalty che Mario Gallitelli calcia e che il portiere Labriola respinge con bravura. Nella ripresa la gara cambia perchè il Real Peppino Campagna parte all’attacco alla ricerca di un pareggio che i ragazzi cari al presidente Mario Narciso sfiorano con alcuni calci piazzati. La squadra di Bernalda non riesce a segnare e nel finale di gara, con le due squadre rimaste in dieci per la contemporanea espulsione di due giovani calciatori, i padroni di casa trovano il tris con Agresti che chiude nel migliore dei modi una bella azione impostata da Morisco e Modarelli. Soddisfatto a fine gara è Massimo Lerose, allenatore del Policoro 2000: “La mia squadra sta imparando a stare bene in campo e questo mi soddisfa molto. Meno contento per l’episodio delle due espulsioni. Si tratta di un episodio circoscritto visto che la gara è stata molto corretta e mi auguro che l’arbitro non calchi molto la mano”.

POLICORO 2000 – REAL P. CAMPAGNA 3 – 0
POLICORO 2000: Labriola, Morisco, De Giorgio, Taranto, Lerose, Cuccarese, Agresti, Modarelli, Rinaldi, Manolio, guida. A disposizione: Castellucci, Castronuovo, Santangelo, De Marco, Barbaro. Allenatore: Lerose.
REAL P. CAMPAGNA: Fuina, D’Amelio, Buccino, Mich. Gallitelli, Zaza, Russo, Laviola, Ferrante, Moro, Iannuzziello, Musillo. A disposizione: Sergio, Meric, Malvani, Emma. Allenatore: Di Biase.
MARCATORI: 10’ pt Guida, 30’ pt Manolio (rig.), 35’ st Agresti.