IL LAURIA CONQUISTA TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI


Alla fine è stata la compagine di Ambrogio Pesce ad aggiudicarsi i tre punti molto importanti per la permanenza nella categoria. Fin dai primi minuti si è subito intuito che la partita sarebbe stata intensa, difatti già al 3’ gli ospiti mettono paura alla difesa locale e il portiere Manfredelli deve superarsi per evitare la rete. Il Lauria spaventato stringe le maglie ma al 6’ gli ospiti passano in vantaggio con Rinaldi lesto ad approfittare di una corta respinta della difesa. Immediata reazione dei padroni di casa che si riversano nella metàcampo ospite con Nicodemo e Mercuro a sfiorare la rete che arriva al 12’ con il solito Mercuro il quale, ben servito da Nicodemo, supera in velocità la difesa ospite e con un preciso diagonale pareggia i conti. Si susseguono rapidi capovolgimenti di fronte e al 18’ è il Policoro 2000 a riconquistare il vantaggio con Agresti abile ad approfittare di un’altra corta respinta della difesa di casa. La reazione del Lauria è rabbiosa tanto che nell’azione immediatamente successiva, con una bella manovra corale, Miraglia servito in area di rigore dribbla il diretto avversario, si avvicina alla porta ma angola male e la sfera lambisce il palo opposto. Il Lauria staziona nella metà campo ospite in cerca del gol raggiunto al 27’ ancora da Mercuro che ben appostato nell’area piccola, su azione di calcio d’angolo, di testa mette in rete. Si entra nel vivo dell’incontro e al 32’ ecco arrivare il capolavoro di Mercuro che caparbiamente ruba la sfera sulla parte destra dell’attacco lauriota, supera un difensore dal limite dell’area e con un delizioso e preciso tocco mette la palla sul lato opposto sotto l’incrocio dove Labriola non può proprio arrivare. Le emozioni non finiscono, gli ospiti reagiscono attaccando ma i padroni di casa concentrati e galvanizzati dal vantaggio non si lasciano intimorire. Difatti su uno dei tanti capovolgimenti con una apprezzabile manovra corale, Nicodemo imbecca Mercuro nell’area piccola, il controllo della sfera non è ottimale e l’occasione sfuma. Nella seconda frazione di gioco le cose non cambiano e la gara continua ad essere spettacolare. I ragazzi di mister Pesce potrebbero allungare ben due volte con A. Ielpo, subentrato a Nicodemo, invece sono gli ospiti a sfruttare ancora una indecisione della difesa locale, al 15’, questa volta con De Giorgio che pareggia con un colpo di testa da pochi passi dalla linea di porta. Il Lauria non ci sta e al 23’ si riporta in vantaggio con il neo entrato Ielpo che superata in velocità la linea difensiva ospite, entra in area e con un preciso tiro incrocia sul lato opposto imparabilmente per Labriola. La rete subita non demoralizza i ragazzi del Policoro 2000 che rabbiosamente si riversano dalle parti di Manfredelli giocando intensamente anche gli ultimi minuti ma a causa della stanchezza, dovuta al gran ritmo della gara ed anche al terreno di gioco allentato per la pioggia, non riescono a concretizzare gli attacchi.

LAURIA – POLICORO 2000 4 – 3
LAURIA: Manfredelli, Perciante, Brandi, Palladino, Papaleo , E. Russo, Miraglia, Limongi, Nicodemo, Mercuro, E. Ielpo. A disposizione: Carlomagno, Giffone, G. Russo, Perretti, Schettini, Agrello, A. Ielpo. Allenatore: Pesce.
POLICORO 2000: Labriola, De Giorgio, Le Rose, Morisco, Cuccarese, Modarelli, Taranto, Guida, Rinaldi, Agresti, Castronuovo. A disposizione: Santangelo, De Marco, Castellucci, Barbaro.
MARCATORI: 6’ pr Rinaldi, 12’ pt, 27’ pt e 32’ pt Mercuro, 18’ pt Agresti, 15’ st De Giorgio, 23’ st A. Ielpo.