REAL PEPPINO CAMPAGNA, UN BUON PUNTO CON IL JUNIOR LAVELLO


Mister Di Biase ha dovuto affrontare la grossa difficoltà di riuscire a mettere assieme undici atleti da mandare in campo a causa delle assenze di ben sei titolari quali Ferrante, squalificato, Michele Gallitelli, Tuccino, Barbalinardo, Iannuzziello e Malvani tutti influenzati. La formazione in campo vedeva difatti schierati quattro giovanissimi quali Meric e Laviola, classe 1996, Russo e Musillo del 1995 di fronte al forte Lavello allenato dall’ottimo Capuano. L’incontro registra per i primi dieci minuti una reale difficoltà per entrambe le compagini a causa delle cattive condizioni del terreno ma con i padroni di casa a rendersi pericolosi in diverse occasioni. Al 16′ azione combinata tra Moro e Gallitelli con quest’ultimo a servire il talentuoso Laviola il quale palla al piede si invola verso la lunetta e sferra il suo destro mandando la sfera all’incrocio dei pali. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Di Biase affondano colpi pericolosi nei pressi di Finiguerra e compagni. Al 25′ occasione per Gallitelli che batte una punizione dal limite ma la sfera si va a stampare in pieno sulla traversa. Al 35′ ancora Gallitelli in slalom parte dalla sua sinistra servendo con precisione l’accorrente De Donato che di piatto raddoppia. La Junior Lavello in questo primo tempo non fa un granché anche perchè i ragazzi locali danno l’anima sia in difesa che in attacco. Al 40′ gli ospiti hanno però l’occasione buona per accorciare le distanze con Finiguerra che solo contro il numero 1 bernaldese manda fuori di poco. Nelle ripresa già dalle prime battute si vede un altro Lavello che con capitan Zotti e con la regia di Rescigno e Pennacchio riesce a sciorinare bel gioco con manovre pericolose per la difesa bernaldese. La pressione degli ospiti viene premiata al 20′ con Rescigno che approfittando di uno svarione difensivo accorcia per la sua squadra. Al 35′ capitan Gallitelli potrebbe chiudere il conto in contropiede arrivando sul dischetto di rigore dopo aver saltato due avversari ma al momento di piazzare il colpo scivola sul terreno viscido. Al 38′ palla persa a centrocampo da Russo che nel tentativo di recuperarla commette fallo; il calcio di punizione dai 30 metri battuto da Dicugno viene deviato dalla barriera e la palla beffarda finisce alle spalle dell’incolpevole Sergio per il definitivo 2-2 che accontenta tutti. Grande merito va al Lavello per averci creduto fino alla fine, il rammarico del Real Peppino Campagna è invece quello di non aver chiuso al momento giusto. Alla fine mister Di Biase ci dice: “Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi che malgrado le tante defezioni e le tante assenze almeno nel primo tempo hanno dimostrato di voler fare bene specie con i Giovanissimi che hanno fatto più del loro dovere. Un merito al piccolo Laviola che ha lottato come un veterano”.

REAL P. CAMPAGNA – J. LAVELLO 2-2
REAL P. CAMPAGNA: Sergio, Zaza, Meric, D’Amelio, Catapano, Russo, Musillo, De Donato, Laviola, Moro, Gallitelli. A disposizione: Fuina. Allenatore: Di Biase.
J. LAVELLO: Rsa, Bozza, Finiguerra, Cardone, Zuppi, Dicugno, Mannarella, Tummillo, Rescigno, Pennacchio, Damiano. A disposizione: Gravina, Silvestri, Russo, Terrana. Allenatore: Capuano.
ARBITRO: Rinaldi di Bernalda.
MARCATORI: 16′ pt Laviola, 35′ pt De Donato, 20′ st Rescigno, 38′ st Dicugno.