TRIPALDI, LAURIA E UN DOPPIO SANTARSIERO DECIDONO A FAVORE DELLA METANAUTO LA SFIDA CON L’ASSO


affermando che “non è stata una bella partita quella disputata dalla mia squadra soprattutto nel primo tempo dove siamo sembrati contratti nella costruzione del gioco anche perché i nostri avversari erano ben disposta in campo e chiudevano bene gli spazi”. A dare fiducia a mister Catalano è stata la ripresa dove, come dice sempre l’allenatore della formazione di Picerno, “Tripaldi e compagni si scrollano di dosso la paura di giocare e fanno loro il match con una prova a suon di gol”. Questa la cronaca del match. Al 7’ Tripaldi smarca solo in area Santarsiero che incredibilmente da due passi tira fuori. Un minuto dopo è Di Nella a sfiorare il palo alla destra di Palladino. Alla mezz’ora azione personale di Iannielli con tiro che lambisce il palo. Ad un minuto dalla fine del primo temo ancora Iannielli con un forte tiro impegna Valeri che devia la palla che colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa, dopo un minuto, tiro al volo di Tripaldi para Valeri. All’8’ calcio d’angolo di Lauria è pronta la deviazione di testa di Tripaldi che porta la Metanauto sull’1 a 0. Al 9’ è sempre Tripaldi a sfiorare il goal con un tiro dal limite. Al 21’ penetrazione in area di Tripaldi palla dietro all’accorrente Lauria che sigla il 2 a 0. Al 29’ è Nolè che riapre la partita siglando il goal per l’Asso. Al 41’ Miglionico serve Santarsiero che sigla la terza rete. Al 43’ è Laurino a smarcare Santarsiero che sigla la sua doppietta personale. A fine gara a parlare a nome di tutta la scuola calcio ASD Metanauto (dirigenti, tecnici e presidente) è il capitano della squadra Tripaldi che dice: “Noi tutti dedichiamo questa vittoria al nostro compagno Antonello Pinto vittima in settimana di un grave infortunio in allenamento che lo ha costretto a un intervento chirurgico. Sicuri che tornerà tra noi quanto prima e ancora più forte gli auguriamo un grosso in bocca al lupo.”

METANAUTO LUCANA PICERNO – ASSO POTENZA 4-1
METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Sabia, Passavanti, Martinelli, Fortunato, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Lauria, Tripaldi. A disposizione: Marino, Miglionico, Caiata, Laurino, Pisciottani, Gonzalo, Giosa. Allenatore: Catalano.
ASSOPOTENZA: Valeri, Casale, Santoro, Isoldi, Scelzo, Palazzo, Petraglia, Nolè, Lapenna, Di Nella, Cocina. A disposizione: Mancuso, Pace, Mastroberti, Fortunato, De Carlo, Macellaro, Brindisi. Allenatore: Minici.
ARBITRO: D’Andrea di Potenza.
MARCATORI: 8’ st Tripaldi, 21’ st Lauria, 29’ st Nolè, 41’ st e 43’ st Santarsiero.