LO SCANZANO CALA IL POKER; TRIPLETTA DI SUPER D’ORONZIO

La partita inizia subito con ritmi elevati e con i padroni di casa che impongono il loro gioco. Passano appena tre minuti e lo Scanzano sfiora il gol con Carrieri che però calcia alto. Gli ospiti non ci stanno e al 5’ reagiscono e passano in vantaggio con Galasso che direttamente su punizione fa centro portando in vantaggi i suoi. Lo Scanzano però non accusa il colpo anzi cerca con veemenza di agguantare il pari. Al 15’ sembra poter finalmente arrivare il pari, dopo le conclusioni imprecise di Kasa e Cataldo, l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Romano. Sul pallone va Carrieri che calcia forte ma centrale e Deleonardis respinge riuscendo a mantenere il vantaggio. I ragazzi di mister Lerose però non si abbattono e tengono i ritmi altissimi alla ricerca dell’agognato pareggio. Al 27’ Caravita pennella un cross dalla destra e in area di rigore è D’Oronzio a svettare più in alto di tutti e siglare l’1-1. A pareggio ottenuto la squadra locale continua a premere, l’Avigliano abbassa il baricentro e consente a Kasa, D’oronzio e Suglia di arrivare alla conclusione ma è ancora De Leonardis che nega agli jonici la gioia del gol. Si va quindi al riposo con il risultato di 1-1. Il secondo tempo è una fotocopia del primo, Scanzano alto alla ricerca del gol e Avigliano costretto a difendersi. Passano 3’ e lo Scanzano trova il vantaggio ancora con il solito D’oronzio che riesce a trasformare in rete uno splendido cross di Versace al quale va dato il merito dell’azione. Nonostante lo svantaggio gli ospiti sembrano non essere in grado di reagire ma al 15’ arriva l’inaspettata svolta, Galasso calcia una punizione da posizione molto defilata, la palla prende una strana traiettoria e si infila in rete riportando i match sul 2-2. Lo Scanzano si sente ferito ma con grande determinazione e spirito combattivo rialza la testa alla ricerca del nuovo vantaggio. Kasa e Cataldo ci provano ma le loro conclusioni sono imprecise. Gli inserimenti di D’Oronzio e Suglia mettono in grave difficoltà la retroguardia ospite e proprio da questi inserimenti lo Scanzano ritrova il vantaggio. D’Oronzio, ancora lui, da gran trascinatore riceve palla al limite dell’area e con il destro trafigge il numero 1 ospite siglando la sua personalissima tripletta confermandosi sempre più bomber della stagione. Al 30’ arriva anche il gol di Kasa ancora di testa ancora su splendido cross di Versace e 4-2 che mette i titoli di coda alla partita. Vittoria importante per lo Scanzano che consolida il terzo posto rimandendo con il fiato sul collo dell’Asso Potenza.

A.S. Scanzano: Marta, La Padula, Laurenza, Versace, Mitidieri, Caravita, Kasa, Suglia, Carrieri, D’oronzio, Cataldo V. — Morando, Manolio, Corsini, Cataldo p. All: Lerose.
Virtus Avigliano: De Leonardis, Carlucci, Romano, Colangelo, Masi, Telesca, Verrastro, Romaniello, Santarsiero, Galasso, Bochicchio — Summa, Lasala, Puglia.

Antonio Quintani
Uff. Stampa AS Scanzano