IL MATERA VINCE A LAURIA CON LE REALIZZAZIONI DI CAPPIELLO E BRUNO


E’ un successo sofferto quello ottenuto dai ragazzi di Michele Fontana che superano una formazione che, nonostante la classifica, gioca alla pari dei più quotati avversari. La cronaca. Il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con una leggera supremazia territoriale degli ospiti che provano a passare in vantaggio con tiri da fuori area spesso imprecisi scagliati da Fiore, Cappiello e Bruno, mentre dall’altra parte Mercuro, osservato speciale, raramente riesce a liberarsi per il tiro in porta, ma ci sono anche Nicodemo e Miraglia che provano a centrare il bersaglio senza raggiungere l’obiettivo. Al 27’ il risultato si sblocca; gli ospiti passano in vantaggio con Cappiello bravo nell’approfittare di un passaggio errato di un centrocampista locale e nello sferrare un tiro da fuori area che s’infila a fil di palo sulla destra di Manfredelli. Il Lauria reagisce subito e al 31’ con una buona manovra corale i padroni di casa mettono Miraglia in buone condizioni per battere a rete ma la conclusione del numero 7 locale risulta lenta e viene rimpallata dai difensori materani. Il Matera è squadra esperta e nella ripresa l’undici di Michele Fontana, quando il cronometro segna il 22’, raddoppio con Bruno che presentatosi solo davanti a Manfredelli non sbaglia. Il Lauria non ci sta e caparbiamente si spinge ancora in avanti alla ricerca del gol a cui va vicino Giffone che dall’altezza del dischetto del calcio di rigore non riesce ad indirizzare la sfera in porta sfiorando il palo. Gli ospiti non stanno a guardare sfiorando la terza segnatura negata solo dagli interventi del bravo Carlomagno, subentrato a Manfredelli. Al 35’ il Lauria segna la rete che riapre l’incontro; A. Ielpo, ben servito da Giffone, supera in dribbling il diretto avversario e con un preciso diagonale mette la palla alle spalle di Moliterni proteso in uscita. Il Lauria ci crede e si spinge in avanti, i padroni di casa imbastiscono una bella manovra corale con pallone che arriva a Mercuro il quale se per ingabbiato da tre avversari riesce a liberarsi per un tiro che indirizzato sul palo opposto, con Moliterni battuto, lambisce il palo e termina la corsa fuori bersaglio. Da questa sfida il team di Ambrogio Pesce esce sconfitto ma a testa alta visto che la squadra che ha portato via i tre punti da Lauria è la prima della classe.

AC LAURIA – INVICTA MATERA 1 – 2
AC LAURIA: Manfredelli, Perciante, Brandi, Palladino, Papaleo, E. Russo, Miraglia, Limongi, Nicodemo, Mercuro, G. Russo. A disposizione: Carlomagno, A. Ielpo, Giffone, Perretti, Agrello, E. Ielpo, Schettini. Allenatore: Pesce.
INVICTA MATERA: Moliterni, Di Giglio, Pavese, Fiore, Giordano, Lomonaco, Lozitello, Visaggi, Bruno, Cappiello, Fabiano. A disposizione: Tataranni, Nicoletti, Ricciardi, Suglia, Auletta, Volpe, Rubino. Allenatore: Fontana.
MARCATORI: 27’ pt Cappiello, 22’ st Bruno, 35′ st Ielpo.