IL LAURIA ESCE INDENNE DAL CAMPO DELLA DEDALO GRAZIE AD UN GOL DI NICODEMO


La Dedalo di mister Porretti parte col piede giusto costruendo buone trame di gioco senza tuttavia rendersi mai pericolosa; l’attacco dei padroni di casa risulta quindi essere sterile e sebbene sia il Lauria a subire nella fase iniziale il predominio territoriale la propria difesa mantiene alta la guardia senza lasciarsi scoprire. Si gioca prevalentemente a centrocampo e quando si portano avanti delle buone occasioni le falliscono entrambe. Le più clamorose le sciupa il Lauria con A. Ielpo e Mercuro. Anche nella seconda frazione di gioco il ben messo Lauria spreca clamorosamente due ottimi palloni con A. Ielpo. La risposta dei padroni di casa s’infrange sull’attento Carlomagno che in due occasioni nega la rete. Al 30’ la Dedalo passa in vantaggio sfruttando, su calcio di punizione, l’errato posizionamento di un difensore che non esce dalla linea difensiva dei propri compagni tenendo in gioco Telesca il quale di testa mette la palla in rete. Rabbiosa è la reazione della compagine ospite che non gradisce la beffa subita riversandosi nella metacampo locale e mettendo in questo modo in difficoltà la difesa che rischia in due occasioni di capitolare. Ad andare vicini alla rete sono Mercuro, Palladino ed ancora A. Ielpo. Poi, al 35′, la squadra di Ambrogio Pesce reclama un calcio di rigore, per fallo di mano di Cardone, non concesso dal direttore di gara. Poi, al 37′, su ennesima azione il Lauria trova il pareggio con Nicodemo. Infine, allo scadere del quarto minuto di recupero decretato dal direttore di gara, Mercuro ha la palla buona per siglare la possibile rete della vittoria, ma perde l’attimo giusto facendosi rimpallare da Filadelfia in uscita.

DEDALO – LAURIA 1–1
DEDALO: Filadelfia, Romano, Gerardi, Scarano, Cardone, Ciuffreda, Maiorino, Telesca, Gerardi, Avallone, Santarsiero. A disposizione: Sangregorio, Forliano, Genovese, Rosato, Picciuolo, Zaari, Caivano. Allenatore: Porretti.
LAURIA: Carlomagno, Perciante, Brandi, Palladino, Papaleo, Russo, Miraglia, Limongi, A. Ielpo, Mercuro, E. Ielpo. A disposizione: Nicodemo, Agrello. Allenatore: Pesce.
MARCATORI: 30′ st Telesca, 37′ st Nicodemo.