IL JUNIOR LAVELLO CEDE IL PASSO ALLA VIGOR MATERA

Le squadre nel primo tempo, si sono fronteggiate a centrocampo non impensierendo mai gli estremi difensori che, hanno fatto da spettatori. Nel secondo tempo si è vista una partita più intensa che, ha visto i padroni di casa più arrembanti e una Vigor più attendista e guardinga. Al 50’ Tummolo si fa parare un tiro dal dischetto da Pennuzzi, successivamente i dauni restano in inferiorità numerica al 70’ e al 75’ Tralli porta in vantaggio la sua squadra a conclusione di un veloce contropiede. Nei minuti di recupero l’ attaccante materano si ripete inzuccando una palla su tiro d’ angolo. Mister Alberti schiera la sua squadra con il 3-4-3. Paglia in porta, Vaccaro Tummolo Annale terminali difensivi, Caprioli e Zaccagnino in mediana, Lombardi e Scarcella esterni di centrocampo ed in attacco Martino- Garripoli- Minutiello. Mister Donvito risponde con il 4-3-3. Pennuzzi in porta, Simone, Ciccarone, Lomurno, Capolupo in difesa, Olivieri, Paolicelli, De Rosa a centrocampo, Tralli- Rinaldi- De Falco in attacco. Le squadre scendono in campo agli ordini del Sig. Rizzi della sez. di Venosa. Nei primi 10’ maggior possesso palla per i materani che comunque non creano apprensione alla retroguardia dauna. Successivamente la Junior risponde con delle azioni in verticale e conquista diversi calci d’ angolo, mai sfruttati al meglio dai suoi attaccanti. La partita si svolge maggiormente nella parte centrale del campo e si conclude a fine primo tempo a reti bianche. Nel secondo tempo la squadra di mister Alberti riesce a conquistare campo e si rende pericolosa con dei traversoni provenienti sia dalle face che da calci d’angolo, ma la palla non entra in rete. Al 50’ la Junior usufruisce di un calcio di rigore. Sul dischetto va Tummolo che si fa parare il tiro dal bravo Pennuzzi. Al 55’ Caprioli cerca la soluzione su punizione, ma il portiere materano non si lascia sorprendere. Al 60’ il nuovo entrato Falcetto colpisce la palla di testa su calcio d’ angolo battuto da Caprioli, ma Pennuzzi blocca a terra con una parata plastica. Al 70’ la Junior resta in inferiorità numerica e mister Alberti dopo aver schierato la sua difesa a quattro è costretto a passare a 3. Al 75’ veloce contropiede sulla sinistra della Vigor traversone per Tralli che in scivolata mette la palla in rete. La Junior accusa il colpo e al 78’ Paglia si deve produrre in una bella parata per salvare la sua porta da un tiro di Rinaldi. Il secondo gol arriva nei minuti di recupero, quando Tralli lasciato solo in area è libero di inzuccare in rete una palla proveniente da calcio d’ angolo. La partita finisce qui . La Junior resta a secco, mentre la Vigor di Donvito porta a casa 3 punti d’ oro che l’ allontanano dalla zona bassa della classifica.

Allievi Regionali Basilicata
Junior Calcio Lavello – Vigor Matera 0-2
Junior Calcio Lavello: Paglia, Vaccaro Tummolo, Zaccagnino Annale, Lombardi, Martino, Caprioli, Minutiello Garripoli, Scarcella — Marchisiello, Orlando, Avigliano, Mosca, Falcetto— All. Alberti.
Vigor Matera: Pennuzzi, Simone, Ciccarone, Olivieri Lomurno, Capolupo, Tralli, Paolicelli, Rinaldi, De Rosa De Falco— Olivieri I, Taccardi, Pellegrino, Carlucci, Rinaldi M—- All. Donvito.
Marcatore: Tralli 2 (V)

fonte: uff. stampa Junior Calcio Lavello