IL PIEDE FATATO DI MARIO GALLITELLI PUNISCE LA METANAUTO DI TONIO CATALANO


sfruttano al meglio le uniche quattro occasioni capitategli a differenza di Santarsiero e compagni che non concretizzano al meglio le numerose palle goal e per la bravura del portiere ospite Fuina che in più di un’occasione si esalta contro gli imprecisi attaccanti di casa. La cronaca. Al primo minuto di gioco Santarsiero solo davanti a Fuina sciupa maldestramente l’occasione per passare in vantaggio. Al 5’ è Tripaldi da buona posizione di testa ad impensierire Fuina. All’8’ punizione da centrocampo per la squadra di Bernalda, palla in area Musillo sorprende tutti e di testa deposita la palla in rete. Al 9’ si registra l’immediata risposta dei padroni di casa; Tripaldi sfiora di un niente il goal tirando di poco alto sulla traversa. Al 10’ nuova occasione per i locali con Orazietti che colpisce in pieno il palo. Al 12’ ancora la metanauto vicina al pareggio con Iannielli che mette di pochissimo a lato. Al 25’ giunge il meritato pareggio; cross di Lauria e Giosa di testa pareggia. Al 29’ il risultato cambia di nuovo; calcio di punizione per il Peppino Campagna che Mario Gallitelli trasforma in gol. Al 38’ Iannielli di testa supera in area Fuina ma il pallone termina la corsa incredibilmente a lato. Il primo tempo si chiude con il Real peppino Campagna in vantaggio per 2 – 1. Al 6’ colpo di testa di Santarsiero e autentica prodezza di Fuina. Al 12’ tiro di Lauria ancora parata di Fuina che devia in angolo. Al 31’ fallo in area su Mrio Gallitelli e lo stesso batte la punizione e trasforma. Al 38’ Santarsiero di testa accorcia le distanze portando il risultato sul 2 – 3. Al 42 ancora super Mario Gallitelli sigla la quarta rete degli opsite direttamente su calcio di punizione, la sua specialità. A fine gara Mister Catalano non fa mancare i complimenti ai ragazzi di De Biase che, come dice il tecnico della formazione picernese “non hanno rubato niente merito di una buona prestazione ma anche i miei ragazzi forse in questa gara non sono stati troppo precisi ma sono sicuro che sapranno presto riscattarsi”.

METANAUTO LUCANA PICERNO – REAL PEPPINO CAMPAGNA 2-4
METANAUTO: Marino, Vaccaro, Martinelli, Sabia, Giosa, Fortunato, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Lauria, Tripaldi. A disposizione: Palladino, Paciello, Russo, Caiata, Pisciottani, Miglionico, Gonzalo. Allenatore: Catalano.
REAL PEPPINO CAMPAGNA: Fuina, Catapano, Mic. Gallitelli, Tuccino, Zaza, Russo, Musillo, Ferrante, De Donato, Moro, Ma. Gallitelli. A disposizione: Malvani, Meric. Allenatore: Di Biase. ARBITRO: Cauzillo di Potenza.
MARCATORI: 8’ pt Musillo, 25’ pt Giosa, 29’ pt, 31’ st e 42’ st Mar. Gallitelli, 38’ st Santarsiero.