LA DEDALO DI CAVASOLI PASSA A LAURIA GRAZIE ALLE RETI DI SCARANO E AVALLONE


Partono in attacco i padroni di casa che nei primi venti minuti si divorano quattro possibilità per andare in vantaggio; due volte con Armentano, poi Mercuro ed ancora con G. Russo. Al 28’ la svolta della gara: l’arbitro assegna un rigore (considerato dubbio dai locali) ai potentini che con Scarano si portano in vantaggio. La reazione del team di Ambrogio Pesce non è di quelle adeguate al caso e la gara scorre tranquilla, tutta a favore degli ospiti. nella seconda frazione di gioco non succede nulla di particolare; il Lauria ci prova ma senza convinzione e lucidità andando alla conclusione diverse volte, ma vuoi per l’imprecisione e per la buona guardia dell’attento portiere ospite le cose non cambiano, anzi è la Dedalo a sfruttare una grossa indecisione della difesa locale con Avallone che approfitta della buona occasione e scaglia un bel tiro dal limite battendo Manfredelli e portando la squadra potentina sul 2 – 0. Dopo il raddoppio si registra ancora qualche sussulto dei laurioti, ma nulla di concreto, mentre la Dedalo, in contropiede, mette in difficoltà la difesa locale, che rischia di capitolare per la terza volta.

AC LAURIA – DEDALO 0 – 2
AC LAURIA: Manfredelli, Armentano, G. Brandi, Palladino, Papaleo, E. Russo, Miraglia, Nicodemo, A. Ielpo, Mercuro, G. Russo. A disposizione: Carlomagno, Perretti, Limongi, Castelluccio, Cresci, Miceli, Schettini. Allenatore: Pesce.
DEDALO: Filadelfia, Romano, Scarano, Gerardi, Sabatino, Maiorino, Ciuffreda, Telesca, Zahri, Gerardi, Santarsiero. A disposizione: Sangregorio I, Forliano, Galeati, Avallone, Sangregorio II, Lapelosa, Bovio. Allenatore: Cavasoli.
MARCATORI: 28’ pt Scarano (rig.), 27’ st Avallone