IANNIELLI E SANTARSIERO RISULTANO IMPRENDIBILI PER IL VARISIUS
LA GARA. Al 2’ penetrazione in area ospite di Orazietti, palla dietro per Iannielli che segna la rete del vantaggio locale. Al 10’ svarione della difesa locale ne approfitta Picerno che dribbla il portiere e pareggia. Al 18’ calcio di punizione di Iannielli e pronta risposta di Galante. Al 19’ punizione di Fortunato e colpo di testa di Merola che colpisce la traversa. Al 26’ verticalizzazione in area di Laurino per Iannielli che di prima intenzione calcia e riporta la Metanauto Picerno in vantaggio. Fino alla fine del primo tempo l’undici di mister Catalano controlla bene la partita senza rischia nulla. Nella stessa maniera si apre il secondo tempo e nei primi quindici minuti non succede nulla, poi, al 18’ è Miglionico che approfitta dell’ennesima dormita della difesa picernese e riporta il Varisius in parità. Il gol del due pari dà una scossa ai ragazzi di casa che chiudono la squadra materana nella propria metà campo. Al 22’ bell’azione di Iannielli sulla destra che salta due avversari servendo una palla in area a Santarsiero che al volo riporta il team picernese in vantaggio. Passano solo quattro minuti ed è ancora Santarsiero che dal limite con un forte tiro sigla la quarta ed ultima rete di una Metanuato che può finalmente ritornare a gioire per una vittoria importante per la classifica e il morale.
METANAUTO LUCANA PICERNO – VARISIUS 4-2
METANAUTO LUCANA PICERNO: Palladino, Vaccaro, Martinelli, Carella, Merola, Passavanti, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Fortunato, Laurino. A disposizione: Marino, Paciello, Pisciottani, Caiata, Gonzalo, Tullipani, Topazio. Allenatore: Catalano.
VARISIUS: Galante, Palermo, Pace, Chietera, Buono, Locapo, Cappiello, Pistinciuc, Bianchini, Miglionico, Picerno. A disposizione: Maino, Lamanna, Romano, Montemurro. Allenatore: Marchionna.
ARBITRO: De Canio di Potenza.
MARCATORI: 2’ pt e 26’ pt Iannielli, 10’ pt Picerno, 18 st Miglionico, 22’ st e 26’ st Santarsiero.