INVICTA: ORAMAI NON TI FERMA PIU’ NESSUNO
Con queste parole il responsabile del settore giovanile materano Dino Galante ha raccontato l’ennesimo successo dell’Invicta Matera. Per festeggiare la decima vittoria consecutiva i bianco-azzurri di mister Michele Fontana segnano dieci gol al Deportivo Montescaglioso. Mattatore della giornata è stato Fabiano, autore di una tripletta e di una prestazione maiuscola; ma non sono stati da meno Pavese e Cappiello con una doppietta a testa. La cronaca. Parte bene il Matera ed al primo vero affondo si porta in vantaggio con Fabiano bravo a battere a rete al volo un preciso traversone di Pavese, servito dal bravo Fiore; erano trascorsi appena due minuti. Al 5’ è Cappiello a raddoppiare saltando con abilità due avversari al limite dell’area di rigore e depositando la sfera alle spalle del portiere ospite con un tiro tanto forte quanto preciso che coglie il sette alla destra di quest’ultimo. Passano altri tre minuti e la partita è bella e chiusa; all’8’ è l’ex di turno Lupo a triplicare grazie ad una galoppata sull’aut sinistro che termina con un forte tiro dalla media distanza sul quale nulla può l’estremo difensore montese. Al 15’ le marcature salgono a quattro grazie a Cappiello che in mezza rovesciata ribadisce in rete un pregevole traversone dalla destra di Giordano, che corona la sua ottima prestazione al 25’ , siglando la quinta marcatura di testa su un preciso assist dalla sinistra di Pavese.
Il primo tempo si chiude al 40’ con la sesta rete di Parabita che stacca di testa in maniera prepotente in area di rigore e ribadisce in rete un cross dalla sinistra di Lupo. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni ma il risultato non cambia; il pallino del gioco resta sempre saldamente nelle mani, anzi nei piedi dei bianco-azzurri perché i nuovi entrati non fanno rimpiangere assolutamente i protagonisti del primo tempo. Al 10’ Fabiano porta a sette le reti direttamente da calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, disegnando una traiettoria con il pallone, a giro sulla barriera, che termina la sua corsa nel sette alla destra del portiere ospite. Al 16’ è la volta di Pavese ad andare a segno con un forte e preciso colpo di testa dall’altezza del dischetto del rigore su precisa imbeccata dalla destra dell’eccellente Visaggi. Al 27’ è ancora Pavese a ribadire in rete dal limite dell’area di rigore con un forte tiro dopo una corta respinta della difesa ospite. La decima ed ultima marcatura giunge al 37’ di gioco grazie a Fabiano, che quindi apre e chiude le marcature di questo incontro, con una battuta a rete al volo da posizione defilata non certo facile, concretizzando una pregevole azione sull’aut destro di capitan Visaggi.
I. MATERA – DEP. MONTESCAGLIOSO 10 – 0
I. MATERA: Tataranni, Lupo, Pavese, Fiore, Digilio, Lomonaco, Giordano, Visaggi, Fabiano, Cappiello, Parabita. A disposizione: Buono, Grieco, Quarto, Auletta, Volpe, Perrone. Alleantore: Fontana.
DEP. MONTESCAGLIOSO: Mazzoccoli, Musillo, Stasi, Laforgia, Venezia, Dichio, Larocca, Brizio, Cifarelli, Dimucci, Carriero. A disposizione: Matera, Scarciolla, Ettorre, Montesano.
MARCATORI: 2’ pt, 10’ st e 37’ st Fabiano, 5’ pt e 15’ pt Cappiello, 8’ pt Lupo, 25’ pt Giordano, 40’ pt Parabita, 16’ st e 27’ st Pavese.