AL POLICORO 2000 RITORNA IL SORRISO GRAZIE AI GOL DI GUIDA E MODARELLI


LA GARA. Già nei primi minuti gli ospiti collezionano due buone occasioni; prima Gianfelice Barbaro e poi Nicolino Guida mettono i brividi alla retroguardia locale che “va sotto” al quarto d’ora quando dopo un’azione corale il pallone viene servito in profondità a Guida che entra in area e con un preciso tiro mette il pallone all’incrocio dei pali. Nella ripresa gli ospiti legittimano il risultato arrivando vicini al raddoppio prima con Barbaro, il cui tiro a volo da distanza ravvicinata finisce fuori, poi con Andrea Manolio che dopo aver superato due avversari si incunea in area ma la sua conclusione è parata dal portiere locale che cade quando Giacobbe Modarelli, servito da Morisco, seppur ostacolato è bravo nel controllo e nel tiro di prima intenzione che fissa il punteggio sul 2 – 0. Nel dopo gara, da noi sentito telefonicamente, il tecnico del Policoro 2000, Massimo Lerose, ci ha detto: “Alcuni cambiamenti tattici ci hanno permesso di trovare quell’equilibrio utile ad ottenere, come in questo caso, una bella vittoria che è frutto dell’attento rispetto da parte dei ragazzi dei dettami che gli vengono dati durante gli allenamenti. Tre punti importanti ottenuto con una bella prova in una partita che è stata corretta e dove abbiamo subito pochissimo”.

MACCHIA ROMANA – POLICORO 2000 0 – 2
MACCHIA ROMANA: Claps, Brancato, Magnocavallo, Manicone, Lorusso, Casella, Nardozza, Montagnuolo, Santarsiero, Nardozza II, Rizzi. A disposizione: Pietrafesa, Giacummo, Gruosso, Coviello. Allenatore: Pirozzi.
POLICORO 2000: Labriola, Lerose, De Giorgio, Morisco, Castronuovo, Cuccarese, Taranto, Barbaro, Guida, Manolio, Modarelli. A disposizione: Santangelo, De Marco, Luciani, Allenatore: Lerose.
MARCATORI: 15’ pt Guida, 20’ st Modarelli.