VARISIUS, E’ EUSTACHIO FONTANA SHOW

Fin dall’inizio del primo tempo il Lauria è stato infatti sopraffatto dalle azioni del Varisius che parte subito forte con un tiro di Minei che Brando para in due tempi. Al 7′ una sponda di Fontana permette a Dragone un gran tiro dalla distanza che finisce di poco alto sulla traversa. Al 25′ Varisius in vantaggio: Montemurro recupera una palla a centrocampo, innesca Leone che di precisione serve nell’area piccola il bomber Fontana pronto ad insaccare. Nei minuti seguenti risponde alla rete la punizione di Di Lascio il cui tiro non giunge all’esito sperato. Al 29’ ancora Di Lascio realizza un bel tiro da fuori area bloccato dal portiere avversario. Al 36’ si rivede il Varisius che fa un tiro che colpisce la traversa. Infine, al 37’, è il locale Pesce a compiere una punizione che termina fuori.

Nel secondo tempo migliora leggermente la situazione per il team di Ambrogio Pesce che recupera terreno di gioco. Già al 1’, infatti, Ielpo tenta la rete con un tiro che viene sventato dal portiere Iula. Da parte sua anche Varisius riparte forte e già al 3′ sfiora il raddoppio con Marian che, dopo una bella combinazione Montemurro-Leone, da solo in area tira incredibilmente fuori. Tre minuti più tardi il Lauria realizza una grande azione con Di Lascio che effettua un buon tiro il quale, dopo essere sfuggito alla presa del portiere, viene recuperato e messo in rete da Lombardi. Al 12′ il Lauria in contropiede con Lombardi si presenta solo davanti a Iula, tiro a colpo sicuro ma il portiere materano compie un vero e proprio miracolo. Al 15′ Marian salta due avversari e mette fuori dal limite. Al 23’ Ruggiero effettua il tiro interrotto dalla respinta del portiere. Al 25’ il Varisius si riporta in vantaggio con un eurogol di Fontana che dopo aver ricevuto palla da Leone spara un bolide da 25 metri che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Al 35′ Russo colpisce un’altra traversa direttamente su calcio di punizione mentre, un min un dopo, Fontana sigla la propria tripletta personale con un bel tiro dal limite dell’area dopo un bel contropiede orchestrato da Russo e Melodia. In questo modo viene scritta la parola fine ad una bella partita tra un Varisius forte e compatto in tutti i reparti ed un Lauria combattivo e mai domo che sicuramente darà filo da torcere per tutto il resto del torneo. Come di fatto ha commentato mister Lomagistro al termine della partita: “Nonostante la pausa festiva penso che i miei ragazzi abbiano meritato la vittoria; però devo dire che ci siamo confrontati con una squadra come il Lauria che ci ha dato filo da torcere, specialmente dopo il pareggio. Sono contento dei miei ragazzi” .

LAURIA – VARISIUS 1 -3
LAURIA: Brando, Colombo, Ielpo, Di lascio, F. La Banca, Feraco, Ruggiero, A. La Banca, Pesce, Lombardi. A disposizione: Limongi, Grillo Sarubbi. Allenatore Ambrogio Pesce.
VARISIUS: Iula, Di Marzio, Matera, Antrisani, Perrone, Mineri, Dragone, Fontana, Leone, Montemurro. A disposizione: Ricciardi, Surace, Russo, Plasmati, Frontinoni, Melori. Allenatore Lomagistro.