IL GIORNO DI SANTARSIERO; CINQUINA AL LAURIA DI AMBROGIO PESCE


Contro il Lauria Santarsiero si è letteralmente scatenato segnando ben cinque gol. Questa la cronaca del match. Dopo quattro minuti di gioco su calcio d’angolo, di testa Santarsiero sfiora la traversa. Al 10’ ancora su calcio d’angolo è ancora Santarsiero che colpisce di testa, il pallone non finisce in rete solo per un salvataggio sulla linea. Al 13’ tiro dalla distanza di Orazietti che coglie l’incrocio dei pali. Al quarto dìora Tripaldi smarca Santarsiero che sigla la rete del vantaggio. Al 22 è ancora Tripaldi a servire un assist per Santarsiero ed è il 2 a 0. Alla mezz’ora stesso copione del precedente gol: assist di Tripaldi e goal di testa di Santarsiero che anticipa il portiere in uscita. Al 34’ tiro di Orazietti, Carlomagno non trattiene ed è lesto Santarsiero deposita la palla in rete. Nella ripresa, al 10’ calcio d’angolo di Iannielli colpo di testa di Passavanti e pallone che finisce sul palo. Al 15’ fallo di mano in area del Lauria, l’arbitro assegna un calcio di rigore che Santariero trasforma. Il Picerno a questo punto effettua tutte le sostituzioni e la Metanauto rallenta. Al 25’ tiro dalla distanza di Miraglia che accorcia le distanze siglando il gol della bandiera per il Lauria di Ambrogio Pesce. A fine gara a parlare è il dirigente del Picerno Maurizio Calabrese che dichiara: “In questa gara si è visto un buon Picerno segnali positivi si erano già visti domenica a Bernalda speriamo ora di trovare una continuità di risultati anche fuori casa”.

METANAUTO LUCANA PICERNO – LAURIA 5-1

METANAUTO: Marino, Vaccaro, Pinto, Carella, Martinelli, Passavanti, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Fortunato, Tripaldi. A disposizione: Palladino, Giannattasio, Pisciottani, Laurino, Sabia, Caiata, Merola. Allenatore: Catalano.
LAURIA: Carlomagno, Perciante, Ielpo, Palladino, Agrello, Nicodemo, Miraglia, Giffone, Limongi, Mercuro, Castelluccio. A disposizione: Manfredelli. Allenatore: Pesce.
ARBITRO: Nardozza di Potenza.
MARCATORI: 15’ pt, 22’ pt, 30’ pt, 34’ pt e 15’ st Santarsiero, 25’ st Miraglia.