IL POLICORO 2000 SI ARRENDE DAVANTI ALLO STRAPOTERE DEL MATERA
La partita nei primi dieci minuti ha visto gli ospiti, ben messi in campo e con personalità, creare belle trame di gioco. In una di queste sono andati vicini alla realizzazione con il numero 9 Guida che non riesce a concretizzare per un nonnulla. I padroni di casa, scossi da questo pericolo che li avrebbe potuti vedere sotto di un gol, reagiscono e al 13’ realizzano la prima segnatura ad opera di Parabita che mette in rete un perfetto cross di Fabiano. Devono passare ben dieci minuti prima di vedere la realizzazione della seconda rete per i padroni di casa, a realizzarla è il funambolico Fabiano che infila l’estremo difensore ospite con un tiro di rara bellezza. I. Matera due, Policoro zero. Appena quattro minuti più tardi è ancora Parabita che, con una mezza rovesciata, manda il pallone alle spalle del bravo ed incolpevole portiere Labriola, realizzando la terza rete per la propria squadra. Prima della fine del tempo, è Cappiello che al 32’ realizza la quarta rete su preciso passaggio di Visaggi. Gli ospiti non riescono a scardinare la retroguardia materana in quanto Digilio e compagni fanno buona guardia tenendo lontani dal proprio portiere gli avanti ospiti molto evanescenti. La ripresa vede subito i padroni di casa portarsi in avanti. Al 6’ è Parabita che firma la sua tripletta personale e portare a cinque le segnature con un tiro che nulla può il bravo Labriola. Dopo appena tre minuti porta a sei le segnature Ricciardi che dal limite dell’area raccoglie una corta respinta della retroguardia ospite mandando il pallone in fondo al sacco. I. Matera sei, Policoro zero. Mister Fontana manda in campo al 9’ Lomonaco al posto di Fiore, al 10’ Volpe al posto di Cappiello e Perrone al posto di Lozitiello; al 15’ è la volta di Nicoletti che prende il posto di Digilio. Al 20’ fa il suo esordio in campionato, il bravo portiere Robertone al posto di Moliterni. Infine al 23’ gli ultimi due cambi: Rubino per Fabiano e Auletta per Parabita. Fino alla fine non succede nulla di importante ai fini del risultato finale; gli ospiti non riescono a scalfire la difesa dei materani per cui non riescono neanche a realizzare la rete della bandiera, che avrebbero meritato di segnare.
I. MATERA – POLICORO 2000 6 – 0
I. MATERA: Moliterni, Ricciardi, Suglia, Fiore, Digilio, Giordano, Lozitiello, Visaggi, Fabiano, Cappiello, Parabita. A disposizione: Robertone, Nicoletti, Auletta, Rubino, Volpe, Perrone, Lomonaco. Allenatore: Fontana.
POLICORO 2000: Labriola, Lerose, De Giorgio, Cuccarese, Morisco, Castronuovo, Agresti, Taranto, Guida, Manolio, Modarelli. A disposizione: Santangelo, De Marco, Barbaro. Allenatore: Lerose.
MARCATORI: 13’ pt, 27’ pt e 6’ st Parabita, 23’ pt Fabiano, 32’ pt Cappiello, 9’ st Ricciardi.