LA SANGIOVANNESE RITORNA A VINCERE CON FIGLIUZZI E GUARASCIO


Dopo due sconfitte consecutive la Sangiovannese ritorna a vincere e lo fa battendo tra le mura amiche, con il più classico dei risultati, il Cittadella di mister Antonucci. Ottimo è il primo tempo dei padroni di casa che regolano la pratica Boinfati in soli dieci minuti. Ci vuole un quarto d’ora ai ragazzi di mister Di Falco per piegare le resistenze degli ospiti: lunga fuga sulla destra di Barberio che si accentra e dopo aver superato un avversario lascia partire un forte tiro che il portiere Mercuri riesce solo a respingere; sul pallone si avventa Figliuzzi che non sbaglia; Sangiovannese 1, Cittadella 0. Dieci minuti dopo Guarascio sembra incontenibile per i difensori ospiti che in area non trovano latro modo per fermarlo che metterlo giù. L’arbitro decreta un penalty che lo stesso Guarascio trasforma nel 2 – 0. Il doppio vantaggio tranquillizza la squadra di mister Di falco che non smette nella ripresa di cercare la via del gol. Il tris lo sfiora Basile con un tiro che si stampa sul palo tra le recriminazioni di una Sangiovannese che chiude l’anno in anticipo visto il turno di riposo dell’undicesima giornata.

SANGIOVANNESE-CITTADELLA B. 2-0
SANGIOVANNESE: Sportini, Candalise, Iaquinta, Scigliano, Audia, Perri, Figliuzzi, Piccolo, Barberio, Guarascio, Mazzei. A disposizione: S. Oliverio, V. Audia, Pignanelli, Basile, Mazza, Barillari. Allenatore: Di Falco.
CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Fittipaldi, Condino, De Seta, Magurno, Cetraro, Bonocore, Piemontese, Lento, Grosso. A disposizione: Lanuara, Pascale, Guaglianone, Palermo, Candiota, Gatto. Allenatore: Antonucci.
MARCATORI: 15′ pt Figliuzzi, 25′ pt Guarascio (rig.).