IL SOVERATO SORPRENDE UNA BIG SPORT IN PIENA CRISI


Mister Candido Grotteria si presenta in campo con gli uomini contati, diverse sono le assenze, così come diversi sono i giovani calciatori che scendono in campo non al top della condizione. Tutti fattori che a fine partita si faranno sentire. Primo tempo con predominio territoriale crotonese che comunque non riesce a rendersi mai pericoloso dalle parti di Simonetti, tranne con un calcio di punizione di Scigliano che l’estremo difensore ospite mette in angolo. Il Soverato, schierato in campo per agire in contropiede, si affida alle invenzioni di Procopio e Zangari che saranno anche i marcatori di questa vittoria. Il primo tempo si chiude senza sussulti. Nella ripresa, parte bene la Big Sport che si rende pericolosa con un bel diagonale di Caccavaro che impegna severamente Simonetti che è bravo a distendersi ed a mettere in angolo, siamo al 3’. All’ottavo minuto arriva in vantaggio del Soverato con Procopio M. che con una bella azione personale supera capitan Berardi, e piazza all’angolino destro dell’incolpevole Rigillo. Prova a reagire la formazione di Grotteria, ma la squadra crea azioni molto confuse senza mai riuscire a tirare in porta. Al 27’ ecco il raddoppio ospite, fotocopia della prima marcatura: Procopio serve in profondità Zangari che in velocità supera ancora una volta Berardi e piazza il diagonale alla destra dell’estremo difensore crotonese. I ragazzi di casa accusano il colpo e mister Grotteria fa ruotare tutti i suoi giocatori a disposizione fino al triplice fischio del signor Adamo. Con questi tre punti il Soverato scavalca proprio la Big Sport. Prossimo impegno per i pitagorici lunedì a Siderno contro la Juventina. Su questa sconfitta il tecnico crotonese ci ha detto: “Questo non è un buon periodo per noi. L’avvicinarsi delle festività natalizie si fa sentire perché purtroppo, e mi dispiace dirlo, i miei ragazzi non si responsabilizzano comportandosi in modo non corrette e mantenendo azioni che nuocciono alla squadra”.

BIG SPORT – SOVERATO 0-2
BIG SPORT: Rigillo, Grande, Napoli, Berardi, A. Franco, Lidonnici, Nicodemo, Scigliano, Caccavaro, Maiorano, Maiolo. A disposizione: Curcio, Adamo, F. Franco, Muscatello, Migliarese, Belmonte, Ruggero. Allenatore: Grotteria.
SOVERATO: Simonetti, G. Mazzia, S. Mazzia, Anania, Renda, Ranieri, Squillacioti, Cannistrà, Gregoraci, M. Procopio, Zangari. A disposizione: Mercurio, Manfredi, Montirosso, Zoleo, Barbuto, G. Procopio. Allenatore: Sgro.
ARBITRO: Adamo di Crotone.
MARCATORI: 8’ st M. Procopio, 27’ st Zangari.