IL CATANZARO DI MASSIMO COSTA NON CONCEDE NULLA AL NICASTRO


LA GARA. Inaspettatamente le cose si mettono subito bene per i locali che al 5′ si portano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da capitan Chirumbolo. Immediata la reazione del Catanzaro che al 13′ recupera la parità con Antonio Capoano il quale, su passaggio filtrante di Rosafio, anticipa il portiere in uscita e fa gol. Il raddoppio arriva poco dopo con Kevin Fregola al 18′ che riesce ad anticipare Villella in uscita al termine di un’azione simile alla precedente. Nel restante tempo al Nicastro spettano solo lanci lunghi ma il Catanzaro fa buona guardia. E’ nell’arco dei primi dieci minuti della ripresa che i ragazzi di mister Costa mettono al sicuro il risultato andando in gol altre due gol. Prima con Emanule Sinopoli che spiazza il portiere con un tiro non molto forte ma preciso, e poi con Daniele Liotti direttamente su punizione. Non succede più nulla e al triplice fischio finale mister Costa ci saluta augurando “un sereno natale e un grandioso 2010 a tutti nella speranza che possa portare serenità e fortuna”.

RAFF. NICASTRO – CATANZARO 1-4
RAFF. NICASTRO: Villella, Ferraro, V. Gallo, Amendola, U. Ferraiuolo, Sirianni, Gabellini, Schipani, Chirumbolo, Crescenzi, U. Gallo. A disposizione: A. Ferraiuolo, Barberio, Battimelli, Mignemi, Bevilacqua, Gatto.
CATANZARO: Nania, Fulciniti, Liotti, Bronzi, Fregola, Folino, Sinopoli, Rosafio, Capoano, Toscano, Iudicelli. A disposizione: Di Marco, Marino, Morello, Favasuli. Allenatore: Costa.
ARBITRO: Sportelli di Lamezia Terme.
MARCATORI: 5′ pt (rig.) Chirumbolo, 12′ pt Capoano, 18′ pt Fregola, 4′ st Sinopoli, 9′ st Liotti.