LA VIBONESE NON VA OLTRE IL PARI SUL CAMPO DELL’AMANTEA


Una gara sofferta quindi e conclusa con un pareggio sostanzialmente giusto. Nel primo tempo la squadra di Massimiliano La Torre, ordinata e ben messa in campo, non sa mostrare quell’agonismo necessario che possa portarla al gol e al 20′ subisce il vantaggio del Città Amantea. Accusato il colpo, gli ospiti cercano in tutti i modi di cambiare il corso dell’incontro faticando non poco a causa delle sopraccitate pessime condizioni del terreno di gioco. Nella ripresa, però, la voglia di riacciuffare il risultato e di ottenere la vittoria esce tutta fuori e al 21′ è Marco Deleo a ristabilire la parità. L’azione inizia sulla destra da Lagani sul cui cross al centro, dopo aver superato in velocità due avversari, arriva come una scheggia Deleo che scaglia un potente tiro che finisce in rete. Ottenuto il pareggio Schiavello e compagni continuano a fare la partita ma le gambe ormai stanche e pesanti non consentono di andare oltre l’1-1. A fine incontro mister La Torre soddisfatto commenta: “Ringrazio i ragazzi per l’impegno e la volontà in un campo non facile e auguro loro un buon natale e un felice anno nuovo “.

CITTA’ AMANTEA – VIBONESE 1-1
CITTA’ AMANTEA: Morelli, Vignale, Motolese, Osso, Pascali, Gagliardi, Ciciarelli, Longo, Girone, Rizzo, Bruni. A disposizione: Capanna, DeVita, L. Esposito, Poerio, Povoledo. Allenatore: Esposito.
VIBONESE: Debene, Lagani, Toscano, Voci, Codispoti, Stamato, Galioto, Deleo, Broso, Schiavello, Ramondino. A disposizione: Lo Bianco, Pavia, Tedeo, F. Fortuna, Camillò, D. Fortuna. Allenatore: La Torre.
MARCATORI: 21′ st Deleo.