DE MARCO E GENTILE LANCIANO LA PRO COSENZA

Frenata brusca dei lupacchiotti di Nervino che subiscono una sconfitta, forse troppo evidente visti i reali equilibri in campo, per i quali un pari sarebbe stato più giusto.  I lupacchiotti partono subito fortissimo con due belle azioni offensive nei primi 10’ di gioco. La prima al 5’ quando Chiappetta parte velocissimo dalla mediana e serve Baratta il quale lancia un preciso assist sui piedi di   Rizzo che al volo calcia una bella palla di poco alta sulla traversa della posta di casa. Subito dopo, al 6’, ancora rosso blu offensivi con Rizzo che questa volta serve capitan Baratta il quale, in semirovesciata,  manda la sfera alta sulla traversa. Al 7’ bella punizione di Costabile che tira direttamente in porta colpendo il palo alla destra di Prenno. I padroni di casa si vedono al 11’ quando l’ottimo Gentile impensierisce con la sua velocità la difesa rosso blu, calciando di poco sopra la traversa difesa da Reda. La manovra di casa non appare sempre ordinata e spesso si sfrutta il contrasto fisico per spezzare il gioco più tecnico dei ragazzi di Nervino. Partita comunque bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che tentano di portarsi in vantaggio l’una sull’altra, con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di sfruttare l’elemento campo. Al 32’ Pro Cosenza pericolosissima con una gran punizione di Carbone a cui risponde Reda con una altrettanto grande parata in tuffo. Primo tempo che si chiude tutto sommato con un giusto pari.
Al 5’ della ripresa la svolta dell’incontro. Padroni di casa che ripartono con Bernaudo che scende e serve Verta che tira su Puterio, questi respinge ed è bravo DeMarco a raccogliere la sfera e battere il portiere silano con un forte rasoterra da distanza ravvicinata ed è  1-0. Cosenza che cerca subito di reagire con Chiappetta subentrato a Rizzo ad inizio ripresa, il quale tira forte dalla lunga distanza costringendo Prenno alla deviazione in angolo. Anche Pansera, subentrato a Gaudio, è protagonista di una bella conclusione su passaggio dalla sinistra di Baratta. Centrocampo rossoblu che appare un pò più lento del primo tempo, nonostante Falbo fa un gran lavoro anche in fase di copertura e Pansera si rende spesso pericoloso in area avversaria. Sono però i padroni di casa che al 33’ raddoppiano con Dario Gentile che insacca Puterio con un bel tiro dal limite dell’area. L’ultimo quarto di ripresa vede i lupacchiotti letteralmente catapultati in area della Pro Cosenza, chiusa a riccio a difesa del risultato. Cosenza che prima Baratta su punizione di poco alta, poi Tenuta al termine di una bella azione personale, non riesce ad agguantare un pareggio che avrebbe meglio espresso gli equilibri visti in campo.

PRO COSENZA – NUOVO COSENZA 2-0
PRO COSENZA: Prenno, De Marco, De Rose, Torchia, Munziak, Sansone (Duymovic 30’), Cinelli, Cortese, Carbone, Verta, Gentile. A disp.: Perri, Leonetti, Duymovic, Bernaudo, Carravelli, Benvenuto. All.: Campanaro.
NUOVO COSENZA: Reda (Puterio 1’St), Cristofaro, Gaudio (Pansera 20’St), Greco, Montagnese, Chiappetta, Falbo, Costabile, Tenuta, Baratta, Rizzo (Chiappetta F. 1’St) A disp.: Puterio, Chiappetta F., De Luca, Pansera, Perri.  All.: Nervino.
MARCATORI: De Marco(5’st), Gentile (33’st)