IL VALANIDI TORNA A SORRIDERE. LA BOVALINESE E’ KO

Questa la cronaca del match. Già al 2’ minuto Dascola prova il tiro e colpisce in pieno il palo. Al 5’ sugli sviluppi di un corner ancora Wisniewski di testa sfiora la marcatura. Al 10’ Lugliese effettua un lungo lancio dalla sinistra e Dascola ancora di testa anticipa tutti e deposita la sfera alle spalle del portiere ospite. Al 19’ il raddoppio, dopo un fraseggio nella propria metà campo Vigoroso approfittando della difesa della Bovalinese molto alta lancia centralmente Firriolo che si infila tra i due centrali e batte Iozzo in uscita. I ragazzi di mister Franco cercano di reagire ma senza mai impensierire la retroguardia casalinga. Al 40’ calcio di rigore per la Bovalinese, su un lancio lungo in area Quosia colpisce con la mano e per il direttore di gara non ci sono dubbi, penalty ed espulsione del calciatore già ammonito in precedenza; si incarica della battuta Acciardi ma spara alto sopra la traversa finisce così il primo tempo. Nella ripresa nonostante l’uomo in meno il Valanidi non si fa mai trovare impreparato e continua a giocare un buon calcio, gli ospiti cercano di sfruttare la superiorità numerica ma senza mai impensierire i padroni di casa. Al 18’ è ancora il Valanidi ad allungare il vantaggio fallo in area su Wisniewski e calcio di rigore; si incarica del tiro Capitan Lugliese che con precisione mette la sfera alle spalle del portiere sul 3 a 0 la gara cala di intensità e gli ospiti si portano in attacco cercando di limitare i danni. Al 37’ lancio in area della Bovalinese e Acciardi deposita in rete a nulla valgono le proteste dei padroni di casa, per il Sig Celestino è gol. Il risultato non cambia più e dopo 5’ di recupero finisce la gara con i complimenti di tutti i presenti.

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 4° GIORNATA DI ANDATA GIRONE D
A.S. VALANIDI CALCIO GIOV. – BOVALINESE 3- 1
A.S. VALANIDI CALCIO GIOV.: Fazzari, Anghel, Lugliese, Mallamo, Cambareri, La Serra, Quosia, Firriolo, Dascola, Vigoroso, Wisniewski — Soraci, Priolo, Musolino, Cantarella, Praticò, Maggio, Stellittano. All. Gaetano Bertolino.
BOVALINESE: Iozzo, Romeo B., Lascala, Romeo G., Placanica, Larosa, Strati, Saffioti, Pizzinga, Acciardi, Cicciarello — Marte, Burgudzhiev, Romeo P., Griffo. All. Italia Franco.
MARCATORI: 10’ pt. Dascola, 19’ pt Firriolo, 18’ st Lugliese, 37’ st Acciardi.
ARBITRO: Sig. Celestino Angelo di Reggio Calabria.

fonte: ufficio stampa Valanidi Calcio