IL COMMENDA RITROVA IL SUCCESSO. L’ACQUAPPESA ANCORA KO

Un incontro prevalentemente dominato dagli ospiti, che ancora devono trovare l’assetto giusto e migliorare ancor di più, di quanto di buono già stanno facendo. La cronaca. Gli ospiti hanno un approccio migliore alla gara, tant’è che alla prima azione sul calcio di inizio Greco da metà campo per poco non porta i suoi in vantaggio. Non tarda ad arrivare il meritato vantaggio ospite al 7° sempre con Greco che dalla distanza di sinistro batte Cataldo. Il numero uno locale, al 10′ si prende la rivincita negando allo stesso Greco la doppietta personale, respingendo la sua conclusione dal imite d’area di rigore. Al 20′ ancora Cataldo si rifugia in calcio d’angolo respingendo una conclusione ravvicinata di Ruffolo a seguito di un calcio d’angolo. Sul finire del tempo gli ospiti potrebbero raddoppiare ma il colpo di testa di Alessandro Falbo finisce a lato. Nella ripresa gli uomini di Carrozzino, entrano più determinati, alla ricerca del pareggio ma ci riescono solo in un’occasione con Andreoli, che di sinistro su disattenzione difensiva manda al lato. Con il passare dei minuti, il Commenda diventa nuovamente padrone del campo e sfiora più volte il raddoppio che arriva al 25′ con Italo Catalano che in mischia a seguito di un calcio d’angolo, realizza il raddoppio ed il suo primo goal stagionale. C’è l’occasione per triplicare più volte, ma il colpo di testa di Spagnuolo, buona la sua prova, finisce di poco a lato, e il nuovo entrato De Santis da posizione defilata spedisce al lato del subentrato Novello. Nel finire di gara lo stesso Novello, si supera su una conclusione di sinistro di Andrea Agostino. Da segnalare la partita corretta e grande fair play.

ACQUAPPESA – COMMENDA 0 – 2
ACQUAPPESA: Cataldo, Palermo, Corolla, Biondi, Di Matteo, Di Pietromanica, De Fino, Laino, Andreoli, Donadio, Volpino – Novello, Abate, Lucchese, Vattimo, Cetraro, Gravino, Natale. Allentore: Carrozzino.
COMMENDA: Pizzino, Greco, Guagliano, Albano, Spagnuolo, Greco, Ruffolo, Agostino, Catalano, Borrelli, Falbo – De Santis, De Iacovo, Crocco, Capuano, Caira, Scarlato. Allenatori: Ferraro-Lo Gullo.

fonte: ufficio stampa Commenda