QUATTRO GOL E IL REAL COSENZA LIQUIDA LA POPILBIANCO

Questa la cronaca. Inizia bene la Popilbianco che per i primi minuti di gioco si riversa nella metacampo avversaria, ma dura poco la supremazia territoriale ospite. La squadra di casa dopo un inizio contratto, inizia a spingere e porta il proprio baricentro sulla trequarti avversaria. Prima palla gol per il Real Cosenza che con Molinaro spreca praticamente davanti al portiere ospite. Al 14′ Arcuri spinge dalla fascia destra e dopo aver superato alcuni avversari, mette in pratica Molinaro davanti al portiere ospite, questa volta l’attacante biancoazzurro non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. La squadra di mister Carbone fraseggia bene, ruba applausi dagli spalti, sviluppa gioco in mezzo e sulle fasce, terzini ed esterni corrono, si sovrappongono e producono superiorità numerica. Al 28′ è ancora Molinaro che porta sul 2 a 0 il risultato, trafigendo l’incolpevole Salvati. Altre due o tre occasioni da gol per i padroni casa ed una degli ospiti e dopo un minuto di recupero dato dal direttore di gara il primo tempo termina con il più classico dei risultati, 2 a 0 per il Real Cosenza. Il secondo tempo inizia sotto un diluvio, il terreno di gioco ormai è allentato dalla pioggia battente ma i ragazzi di Carbone offrono ancora del buon gioco. Al 13′ Cipolla, servito da Arcuri, sfodera un bel fendente incrociato dove non può arrivare Salvati, bissando il punteggio sul 3 a 0. Su una delle poche affacciate della Popilbianco D’Angelo Simone, subentrato a Rovella, stende in area Magnelli, rigore ineccepibile trasformato da Canonaco e punteggio sul 3 a 1. Al 30′ sugli sviluppi di un corner, il Real Cosenza si porta sul 4 a 1, gol di D’Angelo Simone di testa che riscatta il precedente fallo da rigore. Così termina la gara con i padroni di casa che hanno ampiamente meritato la vittoria.

REAL COSENZA-POPILBIANCO 4 -1
REAL COSENZA: Carbone, Arcuri, Formosa, Rovella, D’Angelo L., Muraca, Crispino, Cipolla, Urso, Molinaro, Mazza — Froio, Tarantino, Filidoro, Lico, Tripargoletti, Tufaro, D’Angelo S. All. Pierpaolo Carbone.
POPILBIANCO: Salvati, Fiala’, Le Piane, Spadafora, Raimondo, Marsico, Curcio, Pisano, Magnelli, Canonaco, Crisciti — Manna, Borrelli, Falbo, Sperduto, Gervasi, Iantorno, Niglio. All. Maurizio Guzzo.
MARCATORI: 14 e 28 Molinaro (RC); 13 s.t. Cipolla (RC); 20 s.t. Canonaco (POP); 29 s.t. D’Angelo Simone.