UNA PAOLANA TUTTO CUORE CONQUISTA UN PUNTO IN CASA DELL’AMANTEA

Una partita “gladiatoria” per la Paolana di mister Perrotta che conquista con i denti un punto insperato in casa di una delle squadre più forti del campionato. Rispetto alle precedenti partite la Paolana è sembrata una squadra più equilibrata in ogni reparto ed ha ribattuto colpo su colpo ai più dotati avversari lottando su ogni pallone. Sicuramente l’Amantea ha avuto le sue nitide occasioni per chiudere l’incontro (una traversa per tempo), ma anche la Paolana si è resa pericolosa insidiando la porta del pipelet amanteota con rapidi contropiede. L’Amantea ha pressato molto, realizzando una lunga serie di calci d’angolo, ma gli è mancata un pò di fortuna e quel pizzico di cattiveria in più in attacco, per poter finalizzare, consentendo alla difesa della Paolana e al suo portiere di avere la meglio.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo e si vede subito una dura lotta a centrocampo che durerà fino alla fine. Al decimo minuto calcio d’angolo per l’Amantea, passaggio per Filice smarcato in area che tira subito a botta sicura colpendo la traversa a portiere battuto. Per altri 20 minuti la partita procede senza emozioni e al 30′ una punizione di Bennardo scuote l’Amantea mettendo i brividi al portiere Motolese che accompagna con lo sguardo sul fondo. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con delle occasioni per entrambe le squadre. Nella ripresa l’ Amantea sostituisce uno spento Cario con Curcio e la partita cambia. Subito Curcio si fa vedere con delle belle ripartenze sulla fascia tentando di scardinare la difesa avversaria, ma la difesa regge bene fino al ventesimo quando Curcio si libera in area e tira trovando un ottimo Siciliano tra i pali. Nei minuti finali l’Amantea prova il tutto per tutto sfiorando due volte la rete con Chianello prima, e con Trotta poi. Nonostante tutto la partita termina con uno 0-0 che non accontenta i padroni di casa, mentre per la Paolana è un punto d’oro che significa riguadagnare fiducia nei propri mezzi.

CITTA’ AMANTEA – PAOLANA 0 – 0
CITTA’ AMANTEA: Motolese, Pascali, Gentile, Chianello, Ingenuo, Scanga, Trotta S., Cario, Oleandro, Filice, Pizzonia. A disposizione: Notaro, Curcio, Africano, Sicoli, Grandinetti e Ruggiero. All. Suriano.
PAOLANA: Siciliano Alfredo, De Cesare, Serpa, Imbroinise, Sangineto, Vita, Trotta, Siciliano Antonio, Lenti, Felicetti, Bennardo. All. Perrotta.