LA BIG SPORT NON SUPERA IL PERIODO CRITICO


Torna dunque a far punti in casa la formazione di mister Grotteria che dichiara: “Bella reazione dei ragazzi dopo il loro vantaggio e l’espulsione del nostro portiere, peccato per il risultato. A volte portiamo troppo palla e pecchiamo di incisività sotto porta”. In una nota stampa della società crotonese si fa riferimento: “Ad un arbitraggio un pò sopra le righe per una partita corretta: un’espulsione per proteste comminata al numero crotonese Rigillo ed altri cinque ammoniti tre per i locali e due per gli ospiti che sono parse quanto meno discutibili”. Questa, comunque, la cronaca. Primo tempo che scorre via senza particolari sussulti, i due portieri restano inoperosi per tutta la prima frazione. Ci prova la Big Sport ma le conclusioni di Berardi all’11’ di destro e quella di De Vona di testa al 33’ (dopo una bella azione di Caccavaro sulla sinistra), peccano di precisione. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione di gara con i locali a tenere in mano le redini del gioco e gli ospiti a cercare di colpire in contropiede. Al 9’ arriva il vantaggio ospite sull’asse Laaribi-Albanese con quest’ultimo bravo a trafiggere il portiere con un preciso tiro. Prende fiducia il Roccella che si rende pericosolo sempre con i due giovani calciatori che hanno portato al gol che si producono in altre due azioni fotocopia al 18’ ed al 24’: nella prima occasione Albanese è impreciso, nella seconda invece è bravo il portiere della Big Sport Cava, che a cavallo delle due azioni, aveva preso il posto di Rigillo espulso per proteste. Episodi questi che danno la sveglia ai ragazzi di Grotteria che si buttano in avanti sfiorando il pareggio con De Vona al 29’ che da buona posizione di destro manda fuori. Il pareggio arriva al 33’ con una perfetta punizione di Antonio Franco che dai venti metri batte Gerace. Continua ad attaccare la squadra di casa fino alla fine della partita senza però produrre azioni pericolose nei pressi dell’area roccellese. Ora la Big Sport osserverà un turno di riposo, tornerà in campo il prossimo 24 gennaio sempre in casa contro l’Audax.

BIG SPORT – ROCCELLA 1 – 1
BIG SPORT: Rigillo, Grande, Berardi, Nicodemo, Maiolo, Maiorano, De Vona, Scigliano, Caccavaro, Lidonnici, Belmonte. A disposizione: Cava, Adamo, De Gennaro, F. Franco, Ruggiero, Muscatello, A. Franco. Allenatore: Grotteria.
ROCCELLA: Gerace, Pacinella, Cavallaro, Albanese, Scali, Sorgiovanni, Giannitti, Mercuri, Raso, Carlino, Laaribi. A disposizione: Lo Presti, Bruzzese, Fazzolari.
ARBITRO: Varano di Crotone.
MARCATORI: 9’ st Albanese, 33’ st A. Franco.