LA NUOVA PONTEGRANDE FA MEGLIO DELL’AMBROSIANA


Continui capovolgimenti di fronte hanno consentito agli attaccanti delle due squadre di mettersi in bella evidenza ma il gol che porta in vantaggio la Nuova Pontegrande arriva solo allo scadere dell’ultimo minuto di gioco del primo tempo con una magistrale punizione battuta poco fuori l’area di rigore da Marrazzo che batte Colicchia vanamente proteso in tuffo. Il secondo tempo comincia subito con la Vigor in avanti decisa a pareggiare i conti da subito. Corre, infatti, appena il 5’ della ripresa che il centravanti Rania, da vero opportunista di area, brucia sul tempo il suo diretto avversario e scaglia violentemente il pallone all’incrocio dei pali lasciando impietrito il portiere Ranieri. Subito dopo la Vigor si rende ancora pericolosa con diverse situazioni d’attacco che vedono protagonista soprattutto il laterale Lagonia ed il solito Rania che in più di una circostanza hanno l’occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Ma come spesso succede nel calcio, dopo un gol mancato arriva il gol subito. Infatti, al 25’ è Lagonia, grazie ad una travolgente discesa sulla fascia sinistra, dopo aver superato l’intera difesa avversaria, porgere al centro la palla per Pezzano che da due passi si fa rimpallare il pallone dal portiere avversario. Dal successivo rilancio, appena un minuto dopo, scaturisce in contropiede il gol di A. Mauro che batte Colicchia con un preciso rasoterra. I successivi tentativi della Vigor di pareggiare si spengono sistematicamente delle mani del portiere avversario. Finisce quindi 2 a 1 a favore della Nuova Pontegrande il derby cittadino un risultato che sta stretto a mister Bisurgi che dice: “Un pari avrebbe meglio rispettato l’andamento della gara e avrebbe dato merito ai nostri ragazzi.”

NUOVA PONTEGRANDE – VIGOR AMBROSIANA 2 – 1
NUOVA PONTEGRANDE: Ranieri, Raso, Trino, Marrazzo, Rosati, Celi, Cosco, Minoliti, V. Mauro, A. Mauro, Scalzo. A disposizione: Pupa, Alia, Paffuti, Chiefalo, Rizzuto, Ciciarello. Allenatore: Cosco.
VIGOR AMBROSIANA: Colicchia, Gigliotti, Loprete, Paparazzo, Battaglia, Toto, Rania, Pezzano, Lagonia, Caridi, Rizzuto. A disposizione: Cristiano, Costa, Mauro, Scandale, Capicotto. Allenatore: Bisurgi.

ARBITRO: Molinaro di Catanzaro.
MARCATORI: 40’ pt Marrazzo, 5’ st Rania, 26’ st A. Mauro.