UN SUPER GIORDANO(TRIPLETTA) TRASCINA IL CATONA CONTRO IL SALINE


Inizia, dunque, nel migliore dei modi il 2010, conquistando una importante vittoria che permette a Bueti e compagni di sistemarsi in una posizione di classifica più tranquilla e più consona alle reali proprie potenzialità. Catona determinato, concentrato e attento, vuole ottenere anche con convinzione tutta la posta in palio ed, infatti, già dai primi minuti Imbesi e compagni alzano il ritmo per sbloccare in fretta l’equilibrio iniziale. Ci riescono, così facendo, al 12’ del primo tempo con lo sgusciante Spanti che riesce a sfruttare un’intelligente imbucata di Giordano. Sbloccato il risultato la squadra del presidente Marra, gioca sul velluto senza mai rischiare nulla e, i fraseggi per la gestione del possesso palla, risultano di facile applicazione. E’ però nel secondo tempo che il risultato diventa corposo e consistente: Imbesi al 6’ del secondo tempo porta a due le marcature:dai e vai con il solito Giordano e palla nello spazio dove lo stesso Imbesi, convergendo, da destra verso sinistra lascia partire un fendente che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Liuzzo. Quindici minuti più tardi Giordano direttamente da calcio d’angolo trova distratto il pipelet ospite al quale sfugge la sfera dalle mani. Ancora Giordano finalizza, dopo un’ottima azione individuale , a rete con un tiro forte e preciso all’incrocio dei pali. Bueti, ottima la sua prova, dopo uno scambio veloce con Assumma, si presenta solo davanti al portiere e conclude a rete portando a cinque il divario. La sesta e ultima rete coincide con la tripletta di Giordano che incornicia, così, la sua ottima prestazione.

CATONA – SALINE 2005 6 – 0
CATONA: Cartella, Mangano, Barillà, Panzera, Ranieri, Iannò, Spanti, Bueti, Siclari, Giordano, Imbesi. A disposizione: Attinà, Assumma, Pedà.
SALINE 2005: Liuzzo, Di Gregorio, Foti, Cozzocoli, Iachino I, Mallimaci, De Domenico I, Verduci, Iachino II, Carbone, Principato. A disposizione: Milliti, De Domenico II, Manganaro, Zavettieri, De Gaetano, Elkamel, Pitasi.
MARCATORI: 12’ pt Spanti, 6’ st Imbesi, 20’ st, 30’ st e 38’ st Giordano, 35’ st Bueti.