GIANCARLO PRINCIPATO E’ IL MATCH-WINNER DI AMANTEA-ROSARNO


Al giro di boa del campionato l’Amantea sembra aver perso la rotta. La squadra di Elio Esposito perde ancora una volta tra le mura amiche e per di più nei minuti finali, ai danni di un Rosarno che si porta i tre punti a casa grazie ad un punteggio molto risicato. Il gol che decide l’incontro lo realizza Giancarlo Principato; l’esterno sinistro della squadra allenata da Raffaele Martino è bravo a “tagliare” su un lancio in verticale e dopo essersi accentrato a lasciare partire un tiro che diventa imparabile per il portiere blucerchiato. E’ l’episodio clou di una sfida che Salvino Amato, dirigente dell’Amantea, commenta con questa dichiarazione: “Possiamo dire che è una giornata storica per il cammino del Rosarno, un’altra tappa importante ottenuta con questa vittoria che permette ai rosarnesi di fanno salire nei piani alti della classifica. Anche per i ragazzi blucerchiati questa gara è stata una tappa importante del campionato, perché incontrando il Rosarno si è potuto constare l’impostazione di gioco delle squadre reggine”.

CITTA’ AMANTEA – ROSARNO 0 – 1
CITTA’ AMANTEA: Morelli, Poerio, Osso, Motolese, Galiardi, Esposito, Ciciarelli, Rizzo, Longo, Ruperto, Girone. A disposizione: Cicero, Vignale, Simari, Leone, Pascali, Bruni, Miraglia. Allenatore. Esposito.
ROSARNO: Pronesti I, Galati, Matalone, Condomitti, Ferraro, Mammone, Sicari, Cuppari, Bono, Muscatello, Principato. A disposizione: Corigliano, La Rocca, Pronesti II, Maugeri. Allenatore: Martino.
ARBITRO: Di Santo di Paola.
MARCATORE: 37’ st Principato.