ROMCAMBOLESCO PAREGGIO TRA IL PADRE MONTI E LA CALCISTICA SPINELLA


Rocambolesco pareggio tra il Padre Monti e la Calcistica Spinella. Le due squadre giocano a viso aperto e in ottanta minuti segnano dieci gol. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa; il cronometro segna l’8’ e Giovinazzo fa partire un tiro che il portiere Nucera respinge e sul quale si getta Amalpi che fa propria la respinta dell’estremo difensore melitese e di destro mette il pallone nella porta avversaria. La reazione della Calcistica Spinella è veemente e in due minuti gli ospiti capovolgono il risultato; è De Pietro a vestire i panni del goleador prima segnando da distanza ravvicinata e poi con un tiro da fuori area. La Calcistica Spinella capisce che il momento è propizio e attacca a testa bassa portandosi sul 3 – 1 grazie alla rete in contropiede di Stelitano. Il finale di tempo è ancora più elettrizzante perché i locali riescono prima ad accorciare le distanze con la trasformazione di un calcio di rigore da parte di Tramontana (penalty decretato per atterramento in area di Giovinazzo) e poi, sempre dagli undici metri, con Borgese. La ripresa è lo stesso molto intensa con la calcistica Spinella che si riporta avanti di due lunghezze grazie a Zaccone autore di una doppietta che giunge su azione di contropiede. Si riparte dal 5 – 3 a favore degli ospiti, risultato che cambia al 25’ quando l’arbitro concede il terzo rigore ai padroni di casa (fallo su Alampi) trasformato da Tramontana. Al 31’ il centrocampista Spanò, con una conclusione che termina all’incrocio dei pali chiude il match fissando il punteggio sul 5 – 5, risultato che Mimmo Trimarchi, dirigente del Padre Monti, commenta con queste parole: “Possiamo ritenerci soddisfatti perché sia i nostri ragazzi che quelli della Calcistica Spinella hanno fatto una bellissima partita”.

PADRE MONTI- CALCISTICA SPINELLA 5 – 5
PADRE MONTI: Migliorini, Buzzai, Policriti, Borgese, Sorace, Vecchiè, Giovinazzo, Spanò, Minniti, Tramontana, Alampi. A disposizione. Ciardullo, Oliva, Bruzzese, Furuli. Allenatore: Luddeni.
CALCISTICA SPINELLA: Nucera, Zoccali, Follia, Arcudi, Tringali, Autolitano, Stelitano, Zaccone, De Pietro, Idà, Pennestrì. A disposizione: Latella. Allenatore: Malaspina.
ARBITRO: Morabito di Taurianova.
MARCATORI: 8’ pt Alampi, 15’ pt e 17’ pt De Pietro, 30’ pt Stelitano, 32’ pt (rig.) e 25’ st ( rig.) Tramontana, 39’ pt Borgese (rig.), 10’ st e 22’ st Zaccone, 31’ st Spanò.