LA VIBONESE INGRANA LA “TERZA” E SORPASSA IL CSPR ’94

Il CSRP ’94 nulla ha potuto contro un’ottima Vibonese. Partita limpida da parte dei ragazzi di mister Galioto, scesi in campo uniti e determinati a riscattare l’uno a zero dell’andata sul campo di Roccella. La cronaca. Il primo goal dei rosso-blu arriva al 20’; azione insistita a centrocampo e lancio di Pisani  per Mantegna, che tocca morbido smarcando Di Paola, il quale  fa secco il portiere avversario stampando la palla nel sette e gonfiando la rete. uno a zero, . I padroni di casa sembrano non contenti de vantaggio e attaccano alla ricerca del raddoppio. Al 36’ dopo numerose escursioni di Colaci sulla fascia destra e grandi manovre e ripartenze a centrocampo con Alessio Macrì e Pisani supportati  da Febbraro a destra e Bagnato a sinistra, proprio Macri’ riesce a servire un buon pallone a Di Paola che supera in velocità un avversario e lascia partire un bolide che colpisce la travera, la ribattuta arriva sui piedi di Alessio Macrì che mette in rete il pallone del due a zero. Si va dunque al riposo con un grande risultato di tranquillità per i giovani vibonesi, un punteggio su cui nessuno alla vigilia avrebbe scommesso. Nella ripresa gli ospiti tentano di guadagnar terreno, ma i rosso-blu locali sono attenti  e non fanno errori, anzi cercano di ripartire attaccando sulle fasce con Febbraro e Colaci. Proprio su una ripartenza Pisani trova lo specchio della porta, ma il portiere si oppone ma non trattiene la palla sulla quale si avventa Mantella che di testa spinge la sfera oltre la linea di porta per quello che devota il tre a zeo. Il Cspr ’94 non riesce a reagire a dovere e i padroni di casa hanno l’opportunità anche di segnare il quarto gol. Manovra e gestione della palla in attacco dell’ottimo Di Paola, che rimette per Macrì la cui immediata conclusione, ribattuta dal portiere ospite, arriva sui piedi di Bagnato che calcia a colpo sicuro, ma il tiro di quest’ultimo si stampa sul palo. Non rimane altro tempo e dopo il triplice fischio del direttore di gara si registra un grande entusiasmo da parte di tutto il pubblico ed applausi a scena aperta ai ragazzi e a mister Galioto, perché. come riferisce un dirigente locale, hanno saputo interpretare ed eseguire la partita con il piglio e la determinazione giusta.

VIBONESE – CSRP ’94        3 – 0
VIBONESE: MOSCATO, COLACI, COLACCHIO, PISANI, MACRI’ B., PALMISANO, FEBRARO, BAGNATO, MACRI’ A., MANTEGNA, DI  PAOLA —- FRANZE’  E., CANNITELLO, DE GIORGIO, FUSCA, FRANCICA, CARRA’. ALLENATORE: GALIOTO.
CSRP ’94: FIGLIOMENI, GENNARO, PASQUALINO, CICCARELLO, ALBANESE, ROMEO, FRASCA’, LIONETTI, PIPICELLA, AGOSTINO —CORTALE, DIMASI, CATALANO, MARANDO, DENARO, DIMASI. ALLENATORE: ALBANESE.
ARBITRO: MANCUSO  DI VIBO VALENTIA.

Fonte: Vibonese Calcio