UNO SCATENATO GRECO TRASCINA LA KENNEDY CONTRO LA BIGSPORT

La cronaca del match inizia praticamente subito. Al primo minuto, infatti, la Kennedy grida al gol perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo la conclusione del centrale Tripodi, secondo i catanzaresi, oltrepassava la linea di porta e solo dopo veniva allontanata dal provvidenziale intervento di un difensore crotonese. L’arbitro non essendo d’accordo con la “versione” dei locali, lasciava proseguire. Dopo questo acuto la squadra di Candido Grotteria si riorganizzava e per quasi mezz’ora metteva alle strette l’undici di casa. I crotonesi potevano pure passare in vantaggio ma la traversa negava la gioia del gol a Guerrieri che centrava il legno superiore della porta difesa da Foscolo. Il finale di primo tempo è però quasi tutto di marca catanzarese con i ragazzi di Folino che fanno vedere buone cose. Nel secondo tempo la Kennedy si porta in vantaggio con Greco che raccoglie la respinta del portiere, su una conclusione ravvicinata dell’attaccante Torchia e al 12° infila la rete dell’1 a 0. Sulle ali del vantaggio la Kennedy vola e 25′ trova il raddoppio ancora con Greco che sfrutta una verticalizzazione per presentarsi da solo davanti al portiere rossoblù che nulla può sulla conclusione dello scatenato attaccante locale. La Bigsport ha carattere e con Campagna trova il gol che riaccende una gara che vive di intensità anche i minuti finali dove i crotonesi potrebbero pure pareggiare con Federico il cui tiro sfiorava il palo della porta difesa da Foscolo. Finisce due a uno per il team di Salvatore Folino questa partita che è stata intensa e che la Kennedy ha saputo far propria soprattutto per il cinismo, la precisione di uno staneranno Greco, vero mattatore della giornata.

KENNEDY – BIG SPORT CROTONE 2 – 1
KENNEDY: Foscolo, Marino A., Buonamore, Bronzi, Russo, Tripodi, Greco, Marino M., Torchia, Tozzo, Caliò, Mancuso , Evaroni, Raiola, Falsetta. Allenatore: Folino.
BIG SPORT CROTONE: Pullano, Guerrieri, Correale, Megna, Artese, Germinio, Otranto, Arcuri, Campagna, Franco, Nicoscia, Menzà, Amoruso, Federico, Garà, Battigaglia, DeLuca, Bianco. Allenatore: Grotteria.
MARCATORI: 12′ st e 25′ st Greco, 35′ st Campagna.