IL COMMENDA SI SALVA SEGNANDO UNA CINQUINA AL FRONTI

Gara interpretata bene dai locali, che si presentano con sei undicesimi ragazzi che possono partecipare al prossimo campionato allievi. Un bel risultato di un gara che nel primo tempo è stata equilibrata ma nella ripresa la maggior fame di vittorie dei locali ha avuto la meglio. Squadre che si studiano fino all’ottavo minuto quando i locali con Antonio Bilotta vanno vicini al vantaggio, l’esterno bianco-verde su schema di calcio d’angolo calcia di destro ma la sferafinisce alta. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 11′ Garraffa (classe 1998) recupera una palla dalla sinistra arriva al limite dell’area e calcia la sfera che viene rimpallata in area dove è lesto Catalano che dribbla il suo marcatore e deposita in rete per il vantaggio. Sul fine del primo tempo però i lametini pervengono al pareggio nell’unica conclusione effettuata con Serratore che sfrutta una disattenzione generale della retroguardia e calcia millimetricamente in porta dove Pizzino non arriva. Nella ripresa non tarda ad arrivare il nuovo sorpasso dei locali da calcio d’angolo in mischia Falbo anticipa tutti e fa 2-1. Il Fronti reagisce e colpisce un palo al 12′ con Leopoldo. Dal 15′ però si scatenano i bianco verdi e segnato tre reti con Greco su punizione dalla distanza al 15′ Caira di testa su assist di Falbo, e Agostino che lanciato da Greco toglie dal cilindro un pallonetto che supera Colelli in uscita e fissa il risultato sul 5-1 finale.

COMMENDA: Pizzino, Spagnuolo, MAncina, Greco, Garrafa, Guagliano, Bilotta, Agostino, De Santis, Falbo, Catalano — Russo, De Iacovo, Caira, Rossi, Greco. Allenatori: Ferraro – Lo Gullo.
FRONTI: Colelli, Perri, Pingitore, Cavaliere, Ferrise, Serratore, Diano, Di Cello, Leopoldo, Costantino, Perri — Napoli, Branca. Allenatore: Cerasia.
ARBITRO: Ponti di Cosenza.
MARCATORI: 11′ pt Catalano, 40′ pt Serratore, 6′ st Falbo, 15′ st Greco, 20′ st Caira, 38′ st Agostino.