IL REAL COSENZA IN TRASFERTA NON CONOSCE OSTACOLI


Mister De Donato presenta altre variazioni nell’undici iniziale, viste le assenze di Mazzei e Morelli. Il modulo, il solito 4-2-3-1, presenta in porta Marchese, difesa con De Cicco nel ruolo di terzino destro, Brecchi, Crocco e Siciliano, centrocampo con due mediani di contenimento come Tripicchio e Romano e il tridente, dietro l’unica punta Tommaselli, formato da Filidoro, schierato da esterno alto, Fiumara e Sesti. La partita inizia subito con un ritmo vibrante, la supremazia bianco-azzurra si fa sentire ma la Murialdina, spinta da un numeroso pubblico e ben messa in campo, punge in contropiede, esercitando un buon pressing. La prima azione della partita è degli ospiti con Tripicchio che vede un “taglio centrale” di Filidoro e serve di prima all’accorrente Fiumara che a sua volta lascia partire un sinistro che si spegne di poco al lato. La Murialdina risponde e al 20′ va in vantaggio: calcio di punizione dalla destra, il pallone passa sotto una selva di gambe per poi arrivare nei piedi del liberissimo Adimari che insacca senza problemi a due passi dalla linea. Sbloccato il risultato la Murialdina ha due occasionissime per raddoppiare entrambe con Sapia che le spreca malamente. Negli spogliatoi mister De Donato “Sveglia” il Real Cosenza e la ripresa è tutta un’altra gara. Al 5’ i cosentini pareggiano: rimessa lunga di Siciliano raccolta da Fiumara bravo a servire in area Crispino che anticipa Tagliaferro e mette dentro. Il prende coraggio e al 15′ “mette la freccia” per il sorpasso; Filidoro recupera palla sulla trequarti avversaria, dando il via a un rapido contropiede con Tripicchio che lancia lungo Sesti che senza guardare serve Fiumara che di piatto batte in uscita Tagliaferro. La reazione della Murialdina è una punizione di Scura che scheggia la traversa, poi nient’altro. Meglio fa il Real Cosenza che prima spreca il colpo del ko con Sesti, il cui diagonale viene respinto sulla linea da un difensore locale, poi chiude il match con il bomber Fiumara che batte Tagliaferro in uscita.

MURIALDINA- REAL COSENZA 1-3
MURIALDINA: G. Tagliaferro, Romano, Calabretta, Adimari, Madeo, Scura, Chiarelli, Abenante, D.Sapia, A. Sapia, Lefosse. A disposizione: Mainas, A. Tagliaferro, Campana, Licciardi, Porco, Blaconà. Allenatore: Curia.
REAL COSENZA: Marchese, Filidoro, Siciliano, Brecchi, Crocco, Romano, Tripicchio, De Cicco, Tommaselli, Fiumara, Sesti. A disposizione: Faita, Crispino, Amato, Le Piane, Falbo, Marotta, Pellegrino. Allenatore: De Donato.

MARCATORI: 20′ pt Adimari, 5′ st Crispino, 15′ st e 30’ st Fiumara.