LA VIGOR AMBROSIANA DI EDUARDO BISURGI FERMA LA BOVALINESE


Le due squadre si danno battaglia fin dal primo minuto con la Bovalinese più determinata e la Vigor stranamente impacciata. Alcune azioni degli avanti delle due squadre fanno presagire al gol che arriva al 28’ del primo tempo ad opera di Romeo I per la Bovalinese che sfrutta l’ennesima indecisione della retroguardia della Vigor per portare in vantaggio i suoi. Il secondo tempo inizialmente calca il clichè della prima frazione di gioco. Ne approfitta ancora la Bovalinese che al 15’ raddoppia con Carneri che è abile ad anticipare gli avversari. Sembra buio pesto per la Vigor che, viceversa, comincia a ritrovare nuova lena e riesce a dimezzare lo svantaggio al 22’ con un rigore concesso dall’arbitro per atterramento in area del solito Rania. La battuta magistrale di Lagonia che spiazza il portiere avversario sembra suonare la carica per la Vigor Ambrosiana che, dopo una serie di batti e ribatti in area avversaria completa la rimonta a seguito di un’autorete di Strangio che pressato da Gigliotti, nel tentativo di rinviare, “svirgola” malamente la palla che si insacca alla spalle del proprio portiere. Finisce così una partita che probabilmente non soddisfa nessuno delle due squadre ma che, “in tempo di vacche magre”, riferisce mister Bisurgi, “fa smuovere almeno la classifica”.

VIGOR AMBROSIANA – BOVALINESE 2 – 2
VIGOR AMBROSIANA: Colicchia, Gigliotti, Loprete, Cristiano, Battaglia, Capicotto, Rania, Pezzano, Lagonia, Caridi, Paparazzo. A disposizione: Rizzuto, Toto, Mauro, Leone. Allenatore: Bisurgi .
BOVALINESE: Galluzzo, Romeo II, Strangio, Nirta, Cartisano, Landro, Commisso, Morabito, Romeo I, Qualtiere, Carneri. A disposizione: Bove, Digiannantonio, Raso, Trimboli. Allenatore: Scipione.
MARCATORI: 28’ pt Romeo I, 15’ st Carneri, 22’ st Lagonia (rig.), 30’ st Strangio (aut.).