IL CATONA SCONFITTO DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE


Il punteggio, alla fine, è troppo pesante, che va oltre i propri demeriti e che punisce più del dovuto capitan Bueti e compagni anche se non c’è niente da eccepire sulla meritata vittoria degli ospiti. La cronaca. Si esprime bene il Catona nei primi venti minuti con giocate geometriche ma non pungenti in fase conclusiva, per contro l’Hinterreggio dimostra di avere nel proprio organico gente di qualità ed è strana, in questo senso, sicuramente, la posizione che occupa in classifica. Tuttavia, però, sono gli episodi che condannano il Catona. Due grossolani errori difensivi, infatti, mettono in condizioni gli avversari di portarsi sul doppio vantaggio. La prima rete nasce da un prolungato batti e ribatti dentro l’area locale, la difesa ingenuamente non riesce a liberare e la sfera finisce tra i piedi di Condorio il quale con semplicità la deposita in rete. Successivamente una svirgolata del pur bravo Mangano permette a Fortugno di toccare la palla con estrema facilità in rete. Un Giordano sotto tono e uno Spanti poco incisivo, permettono a Costantino e compagni di chiudere il primo tempo con il più classico dei punteggi. La seconda parte dell’incontro vede gli ospiti con Loiacono andare subito in rete sempre su palla inattiva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, la solita distrazione è fatale. Gestire bene il possesso palla per la squadra di Roberto Giriolo, adesso, è cosa semplice, anche se il Catona non si da per vinto ma, un bolide di Crea da trenta metri mette al sicuro il risultato portando, così, a quattro il divario fra le due contendenti. Il Catona punto nell’orgoglio e se pur disordinatamente riesce con Imbesi ad accorciare le distanze.

POL. CATONA – HINTERREGGIO 1 4
POL. CATONA: Attinà, Mangano, Arfuso, Imbesi, Ranioeri, Iannò, Panzera, Bueti, Spanti, Giordano, Aiello. A disposizione: Cartella, Pedà, Assumma, Tedesco. Allenatore: Gattuso.
HINTERREGGIO: Parisi, Barreca, Loiacono, Crera, Oliveti, Sciarrone, Giriolo, Gaetano, Fortugno, Costantino, Condorio, Scarfone. A disposizione: Errigo, Bova, Spinella, Barillà, D’Amico. Allenatore: Giriolo.
MARCATORI: 20’ pt Condorio, 30’ pt Fortugno, 8’ st Loiacono, 17’ st Crea, 22’ st Imbesi.