LA BIG SPORT DI CANDIDO GROTTERIA NE FA TRE ALL’AUDAX


Una prova convincente quella offerta dei ragazzi di mister Grotteria che grazie a questi tre punti, contro una diretta concorrente, restano agganciati al treno play-off. La squadra ospite tranne che nelle fasi iniziali delle due frazioni di gioco, non si è resa mai pericolosa dalle parti dell’estremo difensore crotonese Cursio. Questa comunque la cronaca del match. Nel primo tempo si registra un predominio territoriale crotonese con i pitagorici che si rendono pericolosi con qualche tiro dalla distanza di Caccavaro che nella prima occasione non inquadra lo specchio della porta, mentre nella seconda è bravo il portiere dell’Audax Iezzi a respingere. Il gol dei padroni di casa arriva al 31’ e sugli sviluppi di un fallo laterale è Scigliano che scodella un pallone in area che De Vona deposita in rete di piatto. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi pericolosi con qualche folata di Mazzei che è però poco supportato dai compagni. Alla mezz’ora arriva il gol che chiude virtualmente la partita: calcio d’angolo di Lidonnici, bravissimo è Maiorano da dentro l’area piccola a battere con un tiro al volo Iezzi che riesce solamente a toccare il pallone. Il secondo gol tranquillizza i ragazzi crotonesi che amministrano bene la palla e si rendono pericolosi ancora con Maiorano che di testa impegna Iezzi bravo a spedire la palla sulla traversa. Al 37’ arriva il gol di Muscatello, lesto a prendere palla sulla trequarti e ad inserirsi tra le maglie avversarie trafiggendo il numero uno catanzarese. Molto soddisfatto a fine gara è mister Grotteria che ha dichiarato: “I ragazzi hanno ritrovato il loro modo di essere, siamo tornati a macinare gioco e gol come qualche tempo fa. Mi complimento con tutti loro per la bella prestazione. Una vittoria voluta fortemente da tutto lo staff tecnico e dalla dirigenza che ci permette di restare in scia playoff”. Anche il dirigente della Big Sport Lillo Occhipinti è rimasto compiaciuto per la partita, ma ha anche voluto lanciare un invito all’amministrazione comunale di Crotone: “Ci vuole una regolamentazione precisa per quanto riguarda la struttura dove giochiamo (campo di fronte Villa Giose ndr), noi in qualità di sponsor della squadra facciamo tanti sacrifici ogni anno per lo sport in genere, in questo caso per il calcio. Non possiamo permetterci di arrivare al campo, trovare la struttura semichiusa, con la squadra ospite costretta a parcheggiare il pullman fuori dall’impianto, con conseguente ritardo del calcio di inizio, ci vuole la collaborazione e l’impegno di tutti. Conclude Occhipinti: “Il nostro territorio è già carente dal punto di vista delle infrastrutture, se poi quelle che abbiamo non le gestiamo bene, la situazione si complica ulteriormente”.

BIG SPORT – AUDAX 3-0
BIG SPORT: Cursio, F. Franco, Nicodemo, Grande, Berardi, Scigliano, De Vona, Belmonte, Caccavaro, Lidonnici, Maiorano. A disposizione: Cava, Adamo, De Gennaro, A. Franco, Sellaro, Muscatello, Migliarese. Allenatore: Grotteria.
AUDAX: Iezzi, Cannistrà, Greco, Lamonica, Gualtieri, Cosentino, Mazzei, Sestito, Nanci, Falcone, Mela. A disposizione: Volpone, Tomaselli, Grandinetti, Muccari. Allenatore: Iezzi.
ARBITRO: Covelli di Crotone.
MARCATORI: 31’ pt De Vona, 30’ st Maiorano, 37’ st Muscatello.