DERBY DELLE GRANDI EMOZIONI TRA MARCA E REAL COSENZA

Una partita finita in parità dopo emozioni a ripetizione che hanno tenuto il risultato sospeso fino all’ultimo compreso i minuti di recupero nei quali gli ospiti sono riusciti a pareggiare una partita che ormai sembrava vinta dal Marca. La cronaca. Partono bene gli ospiti che costringono il Marca sulla difensiva pressandoli nella loro metacampo e passano in vantaggio al 12’ con Cozza lesto ad approfittare di un errato disimpegno di Perrone che di fatto lo mette in condizioni di presentarsi tutto solo davanti al portiere Leone e superarlo con un rasoterra preciso al quale nulla può l’estremo difensore del Marca. I ragazzi di mister Felicioli non si perdono d’animo e inziano a giocare con più decisione, costringendo il Real sulla difensiva. Tre le occassioni non sfruttate, due da Rago e una da De Pascale, prima di arrivare al meritato pareggio proprio con De Pascale al 34’ che smarcato da Molinaro trafigge il bravo Perri con un bel diagonale. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. La ripresa e ancora più emozionante, il Marca vuole fare sua la partita e si butta in avanti creando altre palle gol non sfruttate adeguatamente dai ragazzi di Felicioli. Però tutto questo attaccare presta il fianco ai contropiedi dei ragazzi di mister De Donato, che in uno di questi ne approfittano e passano di nuovo in vantaggio con Tarantino al 63’ che da posizione defilata sferra un tiro che va ad infilarsi nel sette dove nulla può Leone. A questo punto Grandinetti e compagni non ci stanno e attaccano ancora con più veemenza pervenendo al pareggio al 69’ con il portiere Leone su calcio di punizione dai 40 metri. Il raggiunto pareggio mette le ali ai ragazzi di Felicioli che al 73’ dopo una bella azione sull’asse Serto-Grandinetti-De Pascale mette Molinaro nelle condizioni di battere senza colpe il portiere Perri e portare in vantaggio il Marca. Qui il centravanti diventa croce e delizia della situazione perchè segna la rete del sorpasso che la lascia presagire ad una vittoria del Marca ma per festeggiare si toglie la maglia ed essendo stato già ammonito qualche minuto prima, viene espulso per doppia ammonizione lasciando i compagni in inferiorità numerica. Questo episodio di fatto da la carica ai ragazzi di De Donato che non si danno per vinti e tentano il tutto per tutto costringendo sulla difensiva il Marca, e solo nei minuti di recupero trovano il pari con Urso che pesca il jolly con un tiro da fuori area imparabile per Leone. Alla fine amaro in bocca per i ragazzi di Felicioli che già pregustavano una vittoria che sarebbe stata sicuramente meritata e gioia smisurata invece per i ragazzi di De Donato per un pareggio insperato raggiunto in pieno recupero.

MARCA: leone-alfano-perrone-d’alessandro-cappuccio-giordano-rago-citrigno-molinaro-depascale—–begaj-borchetta-serto-arcuri-amendola-sauzullo-marino.
REAL COSENZA: perri-arcuri-formosa-d’angelo-muraca-gaudio-urso-adamo-tarantino-cozza-tripargoletti—-turco-rovella-crispino-la camera-greco-chiappetta-cavalcante.
ARBITRO:Veltri di Cosenza

Fonte: Marca Calcio