A CASTROVILLARI SEMOFORO ARANCIONE PER L’AZZURRA DI CARMINE DE ROSE


Sono i numeri del buon momento che sta vivendo la formazione rendese che anche a Castrovillari dimostra di essere in salute nonostante Merli e compagni, dopo soli cinque minuti, devono recuperare un gol di svantaggio realizzato da Genise. Il vantaggio dei locali accende un match che ritorna in equilibrio intorno al 20’ quando Scarcelli sprona l’undici ospite che però alla fine del primo tempo “va sotto” di nuovo per effetto della rete di Tripicchio. Nel secondo tempo Moretti salva la porta dal Castrovillari in diverse occasioni ma nulla può sulla conclusione di La Banca che al 25’ realizza il 2 – 2. Un punteggio che gli ospiti vanno vicinissimi a cambiare in più di una circostanza; due legni colpiti da La Banca ed uno da Merli sono le occasioni migliori di un’Azzurra che non riesce a vincere un match che Carmine De Rose sintetizza così: “Abbiamo subito due gol casuali e abbiamo sprecato tantissimo con il loro portiere che ha sfoderato almeno quattro parate da portiere di categoria superiore. Potevamo vincere ma alla fine anche da questo pareggio traiamo cose positive che ci aiuteranno nel futuro. Colgo l’occasione per evidenziare la prova del direttore di gara, il migliore incontrato in questa stagione”.

CASTROVILLARI – AZZURRA 2008 2 – 2
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Apruzzese, Ciardullo, Carlucci, Genise, De Franco, Esposito, Tripicchio, Morelli, Tursi. A disposizione: Miglio, Perfetto, Iapichino, Berardi, Morano, Sangiovanni. Allenatore: Donato.
AZZURRA 2008: Calabretta, Ferriolo, Merli, Mazzeo, Filice, Gagliardi, Munno, Cannataro, La Banca, Costabile, Scarcelli. A disposizione: Chiappetta, Citrigno, Bortolotta, Principato, Milano, Tarsitano. Allenatore: De Rose.
MARCATORI: 5’ pt Genise, 20’ pt Scarcelli, 39’ pt Tripicchio, 25’ st La Banca.