PAREGGIO GHIOTTO DI GOL TRA L’ENOTRIA TORTORA E LA VIGOR LAMEZIA

I padroni di casa sanno distinguersi dalla compagine avversaria sin dalla prima frazione di gioco ma i rivali dopo un timido ed incerto inizio, riescono a farsi strada capovolgendo una sfida che sembrava avviata verso la vittoria dei locali. Infatti, i locali di mister Lascalea al 4’ entrano subito nel vivo del match realizzando il primo gol con Bitonti su assist di Maceri. Carichi e determinati, i padroni di casa prendono in mano le redini di gioco, scagliando una serie di azioni che frastornano la squadra avversaria autrice di pochissime attività iniziali. L’Enotria si rende protagonista attraverso la messa in atto di vari interventi; al 9’ i locali Tarantino e Maceri ci provano su punizione ma entrambi trovano la respinta della barriera avversaria. Il secondo gol non si fa attendere e avviene al 13’ con il tiro del locale Maceri che con destrezza insacca in rete il pallone ricevuto sul calcio d’angolo da Intrieri. Tale punto è la molla che incoraggia il team ospite ad agire, iniziando ad assottigliare la distanza dagli avversari in una manciata di secondi, mediante le operazioni di Giampà V. su corner e Mastroianni le cui mosse terminano alte sulla porta. Gli ospiti non demordono e al 20’ sfruttano l’efficace punizione di Nicolazzo che conduce la squadra a meno uno dal team avversario. Gli ospiti si fanno forza e al 26’ si applicano mediante il colpo di Nicolazzo che compie un tiro pericoloso per l’Enotria Tortora finito nelle mani della presa dl portiere opposto. Al 30’ i locali non desistono dal loro intento, perseverando con Intrieri che al 30’ fa intravedere alla tifoseria locale il miraggio di un terzo punto, sfiorando per poco la rete. Nella ripresa, l’Enotria Tortora concretizza la precedente illusione attraverso il gol realizzato da Dieni che da lunga distanza sferra un potente e chirurgico lancio che finisce dritto nella rete. Incallita, l’Enotria Tortora azzarda un’altra mossa adoperata da Galiano che viene bloccata dalla trappola del portiere opposto. Gli ospiti energici e ostinati, in pochi minuti non concedono agli avversari il tempo per elaborare il ribaltamento di gioco, realizzando due gol entrambi con Nicolazzo e tutte e due su calcio di punizione. L’Enotria Tortora rischia al 29’ quando i lametini sfiorano il gol a porta vuota. L’ultima azione per i locali è di Maceri che ci prova al 34’ senza raggiungere il fine sperato. La partita si conclude con un pareggio che il dirigente accompagnatore del Lamezia Antonello Di Cello commenta così: “E’ stata una bella partita. Devo fare i complimenti al nostro portiere Barbera che ha limitato i danni con ottimi interventi. ”

ENOTRIA TORTORA – VIGOR LAMEZIA 3 – 3
ENOTRIA TORTORA: Lacco, Oliva A., Dieni, Sandolo, Bitonti, Tarantino , Intrieri, Galiano, Donato, Maceri, Arcuri — Oliva, Laino. Allenatore: La Scalea.
VIGOR LAMEZIA: Barbera, Giampà, Di Cello, Nicolazzo, Emanuele S., Giampà P., Sacco, Mastroianni, Gentile, Gullo, Giampà V. — Pulice, Nicotera, Strangis, De Luca, Saladino. Allenatore: Gigliotti.

Benedicta Felice