LO SCHIAVONEA DI FRANCO SORRENTINO RITORNA A DETTAR LEGGE


al termine di una partita che contrariamente a quanto fa pensare il risultato non è stata facile. Innanzitutto si è giocato su un campo impossibile, oltre i limiti della tollerabilità, e solo l’insistenza dei dirigenti ospiti ha convinto il signor Madeo alla disputa della gara che è quindi stata difficilissima. Tecnica e tattica contano poco in circostanze del genere, ma forza, determinazione e agonismo sono gli elementi giusti a risolvere un incontro in condizioni proibitive come queste. E di determinazione la squadra di casa ne ha avuta tanta insieme ad una difesa schierata al completo, un centrocampo in cui Scarcella, Pisano e Florio hanno lottato come leoni e con Sorbo e Sabino pronti a sfruttarne al massimo gli ottimi lanci. Gli ospiti però non sono stati mai domi e nonostante il punteggio a loro contrario hanno lottato fino all’ultimo onorando degnamente la gara. La cronaca vede i padroni di casa in gol all’11’ con Pisano lesto ad insaccare con un colpo di testa su cross di Florio. Il Cittadella Bonifati reagisce bene e tenta di forzare i ritmi ma esponendosi alle micidiali folate offensive di Sorbo e Sabino. Ed è proprio in una di queste che i locali raddoppiano: sgroppata di Sorbo che in velocità fa fuori tutti, entra in area dribbla Mercuri e deposita in rete. Nel secondo tempo il match diventa ancora più aspro ed al 9’ gli ospiti premiano le loro fatiche con un bel gol di Bonocore con un tiro da fuori area contro cui nulla può l’incolpevole Santoro. Al 13’ terza rete dello Schiavonea ancora con Sorbo che risolve di tacco una mischia siglando la sua doppietta personale. Negli ultimi minuti tra acqua, fango e pioggia arriva, al 32’ e 37’, la doppietta di Sabino che in tutte e due le occasioni beffa in velocità la difesa ospite e arrivato solo davanti a Mercuri non può che mettere in rete. Fine dei giochi con lo Schiavonea che vince con merito, ma onore a tutti gli atleti in campo che hanno lottato senza mai risparmiarsi e soprattutto sempre con molta lealtà. In maggiore evidenza Bonocore e Gatto per gli ospiti e Sabino e Scarcella per i locali. Buono l’arbitraggio del signor Madeo.

SCHIAVONEA – CITTADELLA BON. 5-1
SCHIAVONEA: Santoro, Cosentino, Iuele, Pisani, Lombisani, Borgia, Scura, Scarcella, Sabino, Florio, Sorbo. A disposizione: Algieri, Zanfino, Screnci, Gravina, Ciracì. Allenatore: Sorrentino.
CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Fittipaldi, Gatto, De Seta, Magurno, Cetraro, Bonocore, Albanese, Lento, Gallo. A disposizione: Lanuaro, Palermo, Scamardi, Laino, Candiota, Grosso, Orrico. Allenatore: Pugliano.
ARBITRO: Madeo di Rossano.

MARCATORI:11 pt Pisano, 31’ pt e 13’ st Sorbo, 9’ st Bonocore, 32’ st e 37’ st Sabino.