LA VIGOR LAMEZIA FA SUO ANCHE IL DERBY CON IL NICASTRO


LA GARA. Parte subito forte la Vigor Lametia che già dopo dieci minuti si ritrova in vantaggio grazie alla splendida azione cominciata da Catalano e conclusa con un tiro millimetrico di Martino che si infila sulla diagonale del portiere ospite. Avanti così e solo dopo tanti gol sfiorati arriva la seconda rete alla mezz’ora ad opera di Tozzi che non può far altro che depositare la sfera alle spalle del portiere ospite ben servito dal solito Catalano da un assist perfetto. Anche il secondo tempo si apre in favore della Vigor Lamezia che mette a segno la terza marcatura con una punizione magistrale di Gianbattista Catalano che trafigge il portiere del Nicastro. La gara sembra indirizzata in un’unica direzione ma il bello arriva proprio nel momento in cui la squadra di mister Gigliotti si convince che la partita sia finita. Succede, infatti, che con una grande reazione il Raffaele Nicastro accorcia le distanze prima con Giampà, con un gran gol da lontano, e poi, in mischia dopo una parata di Montesanti sulla ribattuta è lesto Gabellini ad infilare sulla linea di porta. La Vigor Lamezia trema ma poi ci pensa il solito Chirillo a chiudere le ostilità con un’azione personale: ripartenza veloce in contropiede, evita il portiere e infila la porta sguarnita. Triplice fischio dell’ottimo direttore di gara con la Vigor che si aggiudica anche questo secondo derby stagionale in cui grande è stato il fair-play sia in campo che sugli spalti.

VIGOR LAMEZIA – RAFFAELE NICASTRO 4-2
VIGOR LAMEZIA: Montesanti, Chirillo, Villella, Franceschi, De Martino, Saladino, Martino, Bevacqua, Tozzi, Catalano, Cristiano. A disposizione: Giovannelli, Nicolazzo, Muraca,Vatalaro, Sinopoli, Bonsigore,Cittadino. Allenatore: Gigliotti.
RAFFAELE NICASTRO: Crescenzi, Mourahib, Gallo, Barberio, Gianpà, Battimelli, Gabellini, La Rosa, Sirianni, Chirumbolo, Bevilacqua. A disposizione: Villella, Mignemi, Amendola, Mastroianni, Gatto, De Sensi. Allenatore: Di Cello.
ARBITRO: De Marco di Lamezia Terme.
MARCATORI: 11′ pt Martino, 32′ pt Tozzi, 9’ st Catalano, 18′ st Giampà, 30′ st Gabellini, 40′ st Chirillo.