LA VIGOR AMBROSIANA STECCA PURE CON IL CATANZARO LIDO


Il primo tempo è di netta marca vigorina che tiene bene il campo a centrocampo con Paparazzo e Caridi su di giri, ben supportati dagli esterni Scandale e Lagonia impegnati in un lavoro di spola che al 18’ permette al solito Rania di presentarsi a tu per tu col portiere avversario superato con un abile pallonetto che, purtroppo per la Vigor, si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo. La partita è tranquillamente gestita dai ragazzi di mister Bisurgi fino al 35’ quando Paparazzo perde maldestramente a centrocampo una facile giocata che innesca un micidiale contropiede che permette a Koniukh di battere Colicchia. Sull’uno a zero per il Catanzaro Lido si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Vigor, come spesso le è accaduto in questo torneo, perde la determinazione mostrata nella prima parte di gara e va ancora sotto per il gol messo a segno al 10’ da Rotundo che sfrutta abilmente il solito pasticcio difensivo vigorino. Sotto di due gol la Vigor si rimbocca le maniche ed al 15’ dimezza le distanze con Pezzano abile a chiudere in rete di testa un perfetto traversone dalla sinistra di Rania. La Vigor Ambrosiana a questo punto accelera nel tentativo di raggiungere il pareggio ma viene inesorabilmente frustrata dal terzo gol del Catanzaro Lido ottenuto al 25’ ancora da Rotundo con un tiro che batte a terra prima di scavalcare Colicchia nel modo più beffardo. “Ancora una volta non ci è riuscito di raccogliere punti – dice mister Bisurgi-, ma con la testa dura di chi non vuol mollare proseguiremo questo torneo nella speranza che le prossime partire potranno rende alla Vigor quei risultati che tutto sommato merita.”

CATANZARO LIDO – VIGOR AMBROSIANA 3 – 1
CATANZARO LIDO: Starace, Tolomeo, Rotundo, Bevilacqua, Pugliese, Spina, Petruzza, Cataldo, Koniukh, Pestich, Rotundo. A disposizione: Abbruzzo, Esposito, Ranieri, Caliò, Costa, Pietramala, Granunzio. Allenatore: Mancuso.
VIGOR AMBROSIANA: Colicchia, Gigliotti, Loprete, Scandale, Toto, Capicotto, Rania, Pezzano, Lagonia, Caridi, Paparazzo. A disposizione: Rizzuto, Tomaselli, Battaglia, Cristiano, Argirò, Leone. Allenatore: Bisurgi.
ARBITRO: Gigliotti di Catanzaro.
MARCATORI: 35’ pt Koniukh, 10’ st e 25’ st Rotundo, 15’ st Pezzano.