LA VIRTUS VILLESE SCONFITTA ANCHE DALLA CALCISTICA SPINELLA


Il numero dieci della Calcistica Spinella realizza una strepitosa tripletta e confeziona l’assist per il gol decisivo di Autolitano. Per la Virtus Villese è la settima sconfitta subita nelle ultime otto partite. Ma ancora una volta la squadra di Sandro Cotronei avrebbe meritato quantomeno il pareggio per il coraggio e l’ardore che ci hanno messo tutti i ragazzi nell’affrontare una gara così delicata ma, soprattutto, per i due clamorosi legni colpiti e per un fallo da “chiara occasione da rete” non punito inspiegabilmente dall’arbitro dopo appena dieci minuti di gioco. Da cardiopalmo la sequenza delle segnature. Al 5’ Zaccone inizia il suo personalissimo show realizzando un calcio di rigore, peraltro giustissimo, nonostante il tentativo quasi riuscito di parata da parte di Bevacqua, ex Reggina e Vibonese. Al 18’ la Virtus Villese pareggia con un gran tiro da fuori area di Santacaterina. Al 27’ l’undici di Silvio Malaspina ripassa in vantaggio con il solito Zaccone che si avventa come un falco dopo una corta respinta del portiere. Al 38’ il nuovo pareggio degli ospiti con Maycol Catanzaro, classe ’95, che anticipa l’uscita di Frangipane. Nella ripresa dopo qualche minuto Zaccone firma il tris con un preciso diagonale rasoterra. Al 21’ la Villese riesce ancora una volta a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Ficara. Ma quando tutti si aspettano che la partita ormai finisse con un salomonico pareggio, Autolitano fissa il risultato sul 4 – 3. Se da parte della Calcistica il migliore in campo lo abbiamo già nominato, da parte della Virtus Villese da sottolineare l’ennesima grande prova dei due “giovanissimi” Catanzaro e Cosoleto.

CALISTICA SPINELLA – VIRTUS VILLESE 4 – 3
CALCISTICA SPINELLA: Frangipane, F. Manti, Zoccali, Ielo, Arcudi, Tringali, Autolitano, M. Manti, Rizzato, Zaccone, Stelitano. A disposizione: Santarnecchi, Scalmana, Inga, Follia, Latella, De Pietro, Iamonte. Allenatore: Malaspina.
VIRTUS VILLESE: Bevacqua, Cosoleto, Idone, Chirico, De Franco, Muratori, Ingenito, Citriniti, Ficara, M. Catanzaro, Santacaterina. A disposizione: Violante I, Alizzi, Mesiti, Nompenso, Benedetto, Violante II, Carlo. Allenatore: Cotronei
MARCATORI: 5’ pt (rig.), 27’ pt e 7’ st Zaccone, 18’ pt Santacaterina, 38’ pt M. Catanzaro, 21’ st Ficara, 29’ st Autolitano.