DECIMA GIORNATA DI ANDATA ALLIEVI REGIONALI GIR. “E”

L’Hinterreggio, che sta cercando disperatamente di uscire dalle sabbie mobili dei play out, ha battuto l’ex capolista Juventina Siderno che, a questo punto, per sperare di arrivare alla gara di spareggio contro il CSPR dovrà necessariamente vincere lo scontro diretto in programma sabato al “Raciti” di Siderno. Anche nelle altre partite di questo turno ha prevalso il fattore campo, tranne a Locri, dove il Gallico Catona ha meritatamente conquistato i tre punti ai danni dell’Audax. 17 il bottino complessivo delle reti segnate.
Dicevamo dell’impresa firmata dall’Hinterreggio sulla Juventina Siderno, risultato che ha del clamoroso, ma fino ad un certo punto, in quanto i padroni di casa hanno utilizzato, per la prima volta nella stagione, anche  i calciatori della classe 1998 che finora stavano disputando solo il campionato juniores.  Del passo falso della squadra di mister Fiorenza, ne ha approfittato il CSPR, che ha avuto vita facile, in casa, contro il Roccella, per ritornare a +3 dai rivali. Ora i riflettori sono puntati sul big-match di oggi che stabilirà se ci dovrà essere una “coda” per decretare la prima classificata del girone, oppure no. Spettatrice interessata a questa gara sarà la Villese Calcio che, dopo la vittoria di misura sul Reggio 2000, ha ottenuto, con una giornata di anticipo, la matematica certezza di saltare la semifinale play off (in quanto il vantaggio sulla quarta classificata ha superato abbondantemente i 9 punti) e di giocare direttamente la finale, anche se in trasferta, contro la seconda classificata (sabato 11 aprile).
La giornata appena conclusa ha emesso un altro verdetto: la retrocessione diretta nel campionato provinciale della Calcistica Spinella che ha perso nettamente a Croce Valanidi contro la Reggiomediterranea. I reggini, però, come lo scorso anno, hanno fallito l’obiettivo play off per il regolamento sulla differenza punti. Rimangono, invece, ancora da stabilire il quadro completo della griglia play out dove ci saranno sicuramente il Roccella ed il Gallico Catona e due squadre tra Hinterreggio, Audax Locri e Audax Bovalinese, che potrebbero arrivare a pari punti ed in questo caso, si dovrà ricorrere alla classifica avulsa o, addirittura, alla differenza reti.