LA BIG SPORT PRESENTA I SUOI ASSI; FRANCO, BELMONTE, LIDONNICI E BERARDI


Un tecnico vincente(il suo palmares personale è ricco di successi) che vuole tentare anche in questa stagione di centrare un’altra impresa. Ancora una bella e convincente vittoria per la Big Sport che regola la pratica Bovalinese con un poker di reti. Una partita senza storia che serve a confermare l’ottimo stato di forma di mister Grotteria, che nelle ultime cinque partite ha ottenuto quattro vittorie. La partita per i crotonesi si mette subito in discesa con il gol al 6’ su calcio di punizione dalla trequarti di Antonio Franco. Da segnalare due minuti prima, sempre su calcio piazzato, la traversa colpita da Berardi. Non c’è la reazione ospite e la Big Sport continua a macinare gioco. Il raddoppio arriva al 31’ con Belmonte bravissimo con un pallonetto a battere l’estremo difensore, illuminante, nella circostanza, il passaggio millimetrico di Antonio Franco. Due minuti più tardi arriva l’unico tiro in porta di tutta la partita della Bovalinese, con Carneri che in velocità supera Nicodemo e mette a lato di poco sull’uscita di Rigillo. Nella ripresa è un monologo della Big Sport che più volte vicino al gol. Al 10’ Maiorano non riesce a ribadire in porta da pochi metri, poi è Caccavaro che si fa anticipare dalla difesa avversaria. Il terzo gol comunque arriva al 25’ con Lidonnici. Pregevole la sua realizzazione: stop di petto a seguire e pallone che scavalca un avversario per poi essere piazzato sotto l’incrocio dei pali con un morbido pallonetto. Al 28’ Berardi chiude i giochi con un tiro rasoterra da dentro l’area, dopo un’azione d’angolo. Il tecnico Candido Grotteria a fine gara si è espresso così: “Stiamo giocando davvero bene, i ragazzi sono tranquilli e riescono a capitalizzare tutto quello che creano. L’avversario di questa gara era comunque difficile e noi l’abbiamo affrontato come dovevamo”. Conclude il mister: “Sabato ci aspetta un altro big match, sono veramente fiducioso, la Don Bosco è in vetta, ma noi andiamo a giocarci la partita a viso aperto come sempre”.

BIG SPORT – BOVALINESE 4-0
BIG SPORT: Rigillo, A. Franco, Nicodemo, Grande, Berardi, Maiolo, Belmonte, Scigliano, Caccavaro, Lidonnici, Maiorano. A disposizione: Adamo, Sellaro, Ruggiero, Migliarese, De Gennaro, Pignalosa. Allenatore: Grotteria.
BOVALINESE: Bova, Criaco, Morabito, Landro, Cartisano, Di Giannantonio, Commisso, Trimboli, Carneri, Mirta, Romeo. A disposizione: Griffa, Placanica, Raso.
MARCATORI: 6’ pt Franco, 31’ pt Belmonte, 25’ pt Lidonnici, 28’ st Berardi.