LO SCHIAVONEA BRILLA CON UNA TRIPLETTA DI SABINO E UNA DOPPIETTA BARILLARI


LA GARA. Iniziano subito a pressare i silani che fanno maggior possesso palla, ma esponendosi però ai micidiali contropiedi di Sabino e Sorbo. Al 15, infatti, é Florio a ripartire palla al piede sulla sinistra, cross perfetto per Sabino che fa fuori Sportini con un secco diagonale. Rabbiosa la reazione dei locali spesso pericolosi con Barilari e Mazzei, ma devono fare i conti con una difesa ordinata e con Santoro che risponde alla grande. Al 33’ raddoppio dello Schiavonea ancora con Sabino che su punizione s’inventa un super gol. Il secondo tempo è la fotocopia del primo con i locali che insistono nel loro gioco pressante e gli ionici, più cinici, che rispondono con i loro contropiedi velocissimi che fanno male. Al 12’ terza rete personale di Sabino lesto a mettere dentro una palla in mischia. Al 16’ accorcia le distanze Barillari che si ripete al 22’ portando i suoi sul 3 a 2. Ma al 25’ Sorbo, sfruttando la sua velocità, fa fuori il suo avversario e batte Sportini. Al 38’ è ancora Sorbo a mettere in rete di testa su cross di Screnci che con la sua doppietta personale porta gli ospiti sul 5 a 2. Al 40’ è Oliverio a siglare il definitivo 5 a 3. Vince lo Schiavonea e con merito ma c’è da elogiare tutti gli atleti in campo non solo per l’attaccamento ai loro colori ma anche per la loro correttezza.

SANGIOVANNESE – SCHIAVONEA 3 – 5
SANGIOVANNESE: Sportini, Candalise, Barberio, Scigliano, Audia, Perri, Piccoli, Barillari, Mazzei, Guarascio, Basile. A disposizione: Figliozzi, Mazza, Pignanelli, Oliverio, Fraschini. Allenatore: Marra.
SCHIAVONEA: Santoro, Cosentino, Iuele, Pisano, Lombisano, Borgia, Scura, Screnci, Sabino, Florio. A disposizione: Zini, Lanciano, Zanfino, Lazzarano, Ciracì. Allenatore: Sorrentino.
MARCATORI: 15’ pt, 33’ pt e12’ st Sabino, 16’ st e 22’ st Barillari, 25’ st e 38’ st Sorbo, 40’ st Oliverio.